Ubisoft annuncia Tom Clancy's Rainbow 6 Patriots

Una nuova minaccia terroristica da affrontare.

Ubisoft annuncia lo sviluppo di Rainbow 6 Patriots, nuovo titolo nella celebre serie Tom Clancy's Rainbow 6. Sviluppato da Ubisoft Montreal, con la collaborazione degli studi Red Storm e Toronto, Tom Clancy's Rainbow 6 Patriots presenta una trama che promette di catturare tutta la realtà del terrorismo moderno, permettendo ai giocatori di viverla da una serie di prospettive differenti. Tom Clancy's Rainbow 6 Patriots sarà disponibile nel 2013 per Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

Tom Clancy's Rainbow 6 ha venduto più di 25 milioni di copie in tutto il mondo e da sempre è acclamato come uno dei migliori sparatutto tattici in prima persona. La serie è incentrata su operazioni antiterroristiche ambientate nel mondo creato da Tom Clancy e condotte con l'ausilio di equipaggiamenti di ultima generazione. Con Tom Clancy's Rainbow 6 Patriots, Ubisoft riprende tutti questi elementi, scegliendo però d'intraprendere anche una direzione nuova e coraggiosa.

"Il terrorismo si è evoluto e cosi è stato per Rainbow 6. In Tom Clancy's Rainbow 6 Patriots, tutti gli elementi preferiti dagli appassionati, come il gioco di squadra, le tattiche e il realismo, sono stati associati a una nuova direzione narrativa davvero emozionante", ha dichiarato David Sears, Direttore Creativo di Ubisoft. "Ciò aggiunge un livello di umanità senza precedenti, che farà di Tom Clancy's Rainbow 6 Patriots un'esperienza emotivamente coinvolgente."

In Tom Clancy's Rainbow 6 Patriots, il team Rainbow deve affrontare una nuova minaccia terroristica, i "True Patriots", un gruppo rivoluzionario che ritiene il governo americano ormai irrimediabilmente compromesso dall'avidità dei politici e dagli interessi delle lobby. I True Patriots saranno disposti a qualsiasi cosa pur di cambiare il loro paese. Vestendo i panni di un membro del team Rainbow, i giocatori dovranno affrontare una serie di missioni dove sarà necessario prendere decisioni difficili pur di fermare questa nuova tipologia di terroristi.

Oltre a una trama che si preannuncia avvincente, Tom Clancy's Rainbow 6 Patriots introdurrà anche una grande varietà di nuove esperienze multiplayer e in cooperativa. Per il successo della missione, i giocatori dovranno affidarsi ancora una volta al lavoro di squadra ma anche a una serie di nuove caratteristiche, che contribuiranno a migliorare la comunicazione e la coordinazione tattica tra i componenti del team. Sarà necessario prendere decisioni in una frazione di secondo e sfruttare il lavoro di squadra per coordinare gli attacchi contro il nemico.

Vai ai commenti (5)

Riguardo l'autore

Stefano Silvestri

Stefano Silvestri

Editor in Chief, EG.it  |  Agonista

Il suo passato è costellato di tutto ciò che è stato giocabile negli ultimi 30 anni. Dal ’95 a oggi riesce a fare della sua passione un mestiere, non senza una grande ostinazione e un pizzico di incoscienza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza