Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Una maggior regolarità per Final Fantasy da Square Enix

Vuole seguire il modello di CoD, Assassin's Creed e Battlefield.

Giochereste un episodio ogni anno, o al massimo ogni due, di Final Fantasy? A quanto pare Square Enix avrebbe deciso di voler seguire questa linea con la propria serie più famosa.

Yoshinori Kitase, producer della saga, ha dichiarato a GameReactor: "Nell'attuale generazione di console Final Fantasy XIII è stato il nostro primo gioco e personalmente credo che abbiamo perso troppo tempo per lanciarlo".

"Quando penso a titoli AAA Occidentali come Call of Duty, Battlefield e Assassin's Creed, non posso fare a meno di notare quanto questi vengano sviluppati in tempi più brevi, al punto da proporre un gioco nuovo ogni anno, o al massimo ogni due. Si tratta di un sistema che dobbiamo imitare, visto che sembra essere un ottimo metodo per mantenere i fan legati al franchise".

Kitase afferma che Square Enix ha imparato molto dal lancio dei suoi ultimi giochi e sottolinea che Final Fantasy XIII-2, che uscirà sul mercato dopo appena 18 mesi di sviluppo, rappresenti il primo esempio del nuovo corso.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
Commenti