Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Valve rinvia la beta di Counter-Strike: GO

Ritardo per la demo di Global Offensive.

Parte col piede sbagliato l'avventura di Counter-Strike Global Offensive su console. Valve ha infatti annunciato che la beta arriverà in ritardo su PS3, Xbox 360 e PC a causa (o per merito) del feedback dei suoi tester professionisti.

La beta a numero chiuso era stata inizialmente fissata al mese di ottobre, mentre in questo momento non ha alcuna data né di inizio né di fine, perché essa sarà determinata soltanto dalla risposta dei circa 10.000 partecipanti.

Chet Faliszek di Valve aveva spiegato che la versione dimostrativa del gioco era stata fornita prima a un piccolo numero di tester, in modo che questi potessero "parlare intelligentemente del gioco": qualcosa che non si può ottenere, invece, nel caso in cui si aprissero subito le porte alle masse tipiche delle open beta.

"Ci hanno dato un sacco di feedback su cose che avremmo dovuto includere nel gioco prima del rilascio, altrimenti avremmo avuto molti bug report e feedback che sarebbero stati ridondanti", ha spiegato la software house di Bellevue, Washington.

Counter-Strike: Global Offensive godrà al lancio di 16 mappe, di cui otto classiche, create sfruttando la stessa iterazione del motore grafico Source vista in Portal 2. Nuove modalità, come l'ormai immancabile sopravvivenza agli zombie e il deathmatch, saranno aggiunte in un secondo momento.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Counter-Strike: Global Offensive

PS3, Xbox 360, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.

Commenti