Wii U supporterà due controlli

RAM e velocità di calcolo ancora in sviluppo.

Una delle principali domande che la gente si è posta dopo la presentazione della Wii U era legata al numero di controller atipici che la console avrebbe potuto gestire contemporaneamente.

Ovviamente con la definizione controller atipici ci riferiamo al particolare joypad con schermo touch e sensore di movimento che caratterizza la console.

All'epoca della presentazione Nintendo aveva detto di essere ancora impegnata a studiare la situazione, ma che probabilmente la console avrebbe supportato un solo controller speciale alla volta.

Ora, a quanto pare, iniziano a diffondersi delle voci secondo cui la Wii U sarebbe in grado di gestire due tablet alla volta.

La notizia arriva da una fonte di Develop, secondo cui Nintendo starebbe proprio lavorando in questa direzione.

La stessa fonte fornisce dettagli sulla console, dicendo che la RAM e la velocità di calcolo non sarebbero ancora definitive.

Vai ai commenti (3)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Redattore

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza