Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Wii U supporterà due controlli

RAM e velocità di calcolo ancora in sviluppo.

Una delle principali domande che la gente si è posta dopo la presentazione della Wii U era legata al numero di controller atipici che la console avrebbe potuto gestire contemporaneamente.

Ovviamente con la definizione controller atipici ci riferiamo al particolare joypad con schermo touch e sensore di movimento che caratterizza la console.

All'epoca della presentazione Nintendo aveva detto di essere ancora impegnata a studiare la situazione, ma che probabilmente la console avrebbe supportato un solo controller speciale alla volta.

Ora, a quanto pare, iniziano a diffondersi delle voci secondo cui la Wii U sarebbe in grado di gestire due tablet alla volta.

La notizia arriva da una fonte di Develop, secondo cui Nintendo starebbe proprio lavorando in questa direzione.

La stessa fonte fornisce dettagli sulla console, dicendo che la RAM e la velocità di calcolo non sarebbero ancora definitive.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

New Super Mario Bros. Mii

Nintendo Wii U

Wii U

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti