Xbox Anniversary Celebration sarà imperdibile anche senza nuovi giochi, parola di Jez Corden

I 20 anni di Xbox saranno indimenticabili? Il materiale non manca.

Il 15 novembre alle 19:00 ore italiane, Xbox Anniversary Celebration festeggerà i 20 anni di Xbox con un evento che a quanto pare potrebbe fare la gioia di molti giocatori.

Questo è quello che traspare dalle dichiarazioni del giornalista di Windows Central e da sempre insider molto vicino a Microsoft, Jez Corden. Corden per molti versi fa eco a quanto sottolineato da un altro insider e leaker, Klobrille: durante l'evento non verranno annunciati nuovi giochi ma l'appuntamento sarà comunque imperdibile. Cosa avranno in serbo per noi Phil Spencer e soci? Ovviamente sarà una festa ricca di occasioni per guardare al passato di Xbox ma la curiosità dell'industria e dei giocatori è puntata sul futuro.

Rimuovendo dall'equazione la variabile nuovi annunci, gli elementi che potrebbero rendere straordinario e imperdibile l'Xbox Anniversary Celebration sono essenzialmente due: l'annuncio di nuove acquisizioni e video gameplay/data di uscita di giochi già annunciati.

Lato acquisizioni sappiamo che Xbox si è particolarmente data da fare in questi anni con l'obiettivo di colmare il gap nella creazione di first-party di qualità rispetto a PlayStation e Nintendo e che Phil Spencer ha confermato che da questo punto di vista la compagnia ha tutt'altro che finito e che ci saranno altre acquisizioni. Mentre per quanto riguarda il video gameplay o le date di uscita di giochi già annunciati beh...c'è l'imbarazzo della scelta.

Basta dare un'occhiata ai titoli annunciati di cui si è visto ancora pochissimo per accendere l'entusiasmo: Redfall (Arkane Studios), Starfield (Bethesda), Senua's Saga: Hellblade II (Ninja Theory), Perfect Dark (The Initiative), Avowed (Obsidian), Fable (Playground Games) ed Everwild (Rare) solo per citarne alcuni.

Insomma, anche senza l'annuncio di nuovi giochi il potenziale per un evento imperdibile c'è. Incrociamo le dita.

Fonte: Jez Corden

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

PlayStation ha già pronto un 'suo' Xbox Game Pass: il report di Jason Schreier

Sony sta cominciando ad affrontare il competitor con un modello molto simile al Game Pass.

PlayStation Game Pass? 'Non aspettatevi le grandi esclusive Sony al day one come su Xbox'

Jason Schreier ci tiene a fare chiarezza sul 'Game Pass' di Sony.

The Game Awards 2021: Activision esclusa dallo show dopo gli scandali e le notizie di abusi e molestie

'Non c'è spazio per gli abusi': il 'no' categorico dei The Game Awards contro Activision.

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza