Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox aggiunge oltre 70 giochi al programma retrocompatibilità. Ci sono anche le trilogie di Max Payne e Fear

Una valanga di giochi retrocompatibili su Xbox.

Durante l'evento Xbox 20th Anniversary Celebration sono stati annunciati numerosi titoli in arrivo nel programma di retrocompatibilità di Xbox, insieme ad alcune sorprese per i titoli FPS Boost.

Ad oggi, i possessori di Xbox Series X/S possono godere di oltre 70 titoli aggiuntivi che vanno dai classici cult più piccoli ai successi più mainstream. Di particolare rilievo, l'intera trilogia di Max Payne e Fear è ora giocabile per la prima volta su una moderna console Xbox.

Altre aggiunte degne di nota includono sparatutto come Timesplitters e il suo sequel, insieme a franchise con una forte associazione Xbox, come l'intero franchise Dead or Alive.

La Lista Completa dei giochi aggiunti.

A partire da ora, ogni gioco Dead or Alive, dal primo fino a Dead or Alive 6, è giocabile grazie alla retrocompatibilità. Otogi e Otogi 2 sono altri titoli che potrebbero suscitare l'interesse dei giocatori moderni che potrebbero non averne sentito parlare. Questi giochi d'azione sono stati sviluppati da From Software, i progenitori della formula Soulsborne.

Guarda su YouTube

Come parte di questo aggiornamento della retrocompatibilità, quasi 40 titoli hanno aggiunto il supporto FPS Boost. Ciò include Fear and Fear 3, così come i giochi esistenti all'interno della libreria come l'intera serie Gears of War fino alla Ultimate Edition.

La retrocompatibilità di Xbox è stata introdotta per la prima volta nel 2015 con una selezione limitata di titoli Xbox 360 e Xbox originali. Nei sei anni successivi, la libreria è cresciuta nel tempo. FPS Boost è stato introdotto su Xbox Series X/S quest'anno, consentendo ai giochi di raddoppiare o addirittura quadruplicare i framerate originali in alcuni casi senza l'intervento dello sviluppatore.

Fonte: Gamepur.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

F.E.A.R.

PS3, Xbox 360, PC

F.E.A.R. 2: Project Origin

PS3, Xbox 360, PC

See 5 more

F.E.A.R. 2: Reborn

PS3, Xbox 360, PC

Awaiting cover image

F.E.A.R. 3

PS3, Xbox 360, PC

Max Payne

iOS, Nintendo GBA, PS2, Xbox, PC

Max Payne 3

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti