Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox continuerà con le acquisizioni! Phil Spencer: 'non abbiamo assolutamente finito'

Il boss di Xbox suggerisce ulteriori acquisizioni.

Secondo il boss di Xbox, Phil Spencer, Microsoft continuerà ad acquistare altri studi di sviluppo di giochi.

Parlando a un evento del Wall Street Journal, Spencer ha detto che Microsoft "sicuramente" acquisirà altri studi, anche se non ci sono tempistiche per quando questo potrebbe avvenire.

"Non abbiamo assolutamente finito", ha detto Spencer, come riportato da Tom Warren. "Non c'è una tempistica, ma se troviamo lo studio adatto lo faremo... assolutamente."

Spencer non ha fornito alcuna indicazione su quali studi Xbox potrebbe voler acquisire, ma ha affermato che Microsoft vuole comprare un altro studio giapponese.

L'ultima grande acquisizione di Microsoft è stata quella di ZeniMax/Bethesda, che ha pagato $ 7,5 miliardi. Microsoft ora ha 23 studi di sviluppo sparsi in tutto il mondo, che lavorano su una varietà di progetti.

Da parte sua, anche Sony ha acquisito studi negli ultimi tempi. Solo nel 2021, la compagnia ha acquisito quattro studi, tra cui Bluepoint, Firesprite, Nixxes e Housemarque.

Sempre durante l'intervista, Spencer ha affrontato le voci secondo cui Xbox Game Pass ha raggiunto i 30 milioni di abbonati. Ha minimizzato la voce, indicando invece la cifra di 18 milioni che Xbox ha annunciato a gennaio.

Senza dubbio il numero di abbonati a Game Pass è aumentato da allora, ma Microsoft probabilmente non condividerà un nuovo numero fino a quando non lo deciderà, forse quando svelerà i guadagni della società il 26 ottobre.

Guarda su YouTube

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti