Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Cloud Gaming sfrutta completamente hardware Xbox Series X. L'arrivo su TV è imminente

La potenza di Xbox Series X alimenta Xbox Cloud Gaming.

Il servizio Xbox Cloud Gaming di Microsoft (xCloud) è ora completamente alimentato dall'hardware di Xbox Series X. Microsoft ha detto a The Verge di aver recentemente completato l'aggiornamento, che migliora sia i framerate che i tempi di caricamento per gli utenti che trasmettono giochi Xbox sul web.

Mentre Microsoft ha spostato Xbox Cloud Gaming in streaming a 1080p e 60fps negli ultimi mesi, l'azienda deve ancora sbloccare tutto il potenziale dell'hardware Xbox Series X per fornire streaming 4K. Non è chiaro quando sarà disponibile, ma Microsoft si sta muovendo verso la fornitura di Xbox Cloud Gaming oltre i soli dispositivi mobile e browser.

Microsoft sta attualmente lavorando a un'app Xbox dedicata per TV che consentirà ai giocatori Xbox di eseguire lo streaming di giochi senza una console. Sono previsti anche dispositivi di streaming autonomi che è possibile collegare a una TV o a un monitor ed è ragionevole presumere che potrebbero esserci ulteriori aggiornamenti alla risoluzione di Xbox Cloud Gaming per corrispondere a questa spinta verso i TV.

Xbox Cloud Gaming è iniziato come un modo per giocare su dispositivi mobile, ma con la sua prossima integrazione nella dashboard di Xbox e nelle TV, sta già diventando molto più di una semplice offerta mobile. Microsoft sta anche integrando Xbox Cloud Gaming nel suo nuovo web store Xbox che sta iniziando a essere implementato e stiamo ancora aspettando di saperne di più sui suoi piani per portare la tecnologia xCloud su Facebook Gaming.

Guarda su YouTube

Microsoft ha anche recentemente ampliato Xbox Cloud Gaming in Australia, Brasile, Messico e Giappone, poco dopo aver completato l'aggiornamento hardware di Xbox Series X. La tecnologia xCloud di Microsoft è ora disponibile in 26 paesi e la società ha precedentemente accennato a "nuove offerte di abbonamento per Xbox Game Pass", quindi potremmo vedere presto livelli aggiuntivi che forniscono accesso a Xbox Cloud Gaming.

Fonte: The Verge.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti