Xbox Cloud Gaming stupisce su Xbox One? Per Phil Spencer c'è ancora 'molto da fare' ma i risultati sono già ottimi

xCloud convince ma sarà sempre meglio.

Un interessante video comparativo pubblicato in rete da El Analista de Bits è un ottimo spunto di parlare più approfonditamente del servizio Xbox Cloud Gaming e del suo stato attuale. Nel video possiamo vedere una interessante analisi delle prestazioni del servizio cloud di Microsoft, che mostra in azione Gears 5, Forza Horizon 4, Hellblade, The Medium, Psychonauts 2 e Battlefield V giocati in streaming su Xbox One.

L'analisi mostra che le prestazioni sono decisamente migliori rispetto a quelle della console stessa, trattandosi delle versioni 'next-gen' dei giochi, segnando quindi un importante miglioramento per tutti coloro che ancora non possiedono una console Series X o S. Come si può osservare, l'upgrade è evidente in diversi elementi, tra fps, risoluzione e tempi di caricamento molto minori.

Al riguardo è intervenuto quindi lo stesso Phil Spencer, dichiarando che "ci sono ovvi vantaggi a giocare un titolo in hardware locale, ma possiamo comunque portare i vantaggi di xCloud a milioni di persone su Xbox One, PC con caratteristiche basse e dispositivi mobile. C'è ancora molto da fare, ma è fantastico vedere tutte queste persone che stanno utilizzando xCloud su così tanti device diversi".

Xbox Cloud Gaming è certamente un servizio estremamente importante per Microsoft, che ora è stato esteso anche agli insider su console Xbox One e Series X/S. L'idea quindi è non solo permettere agli utenti su old gen o su dispositivi 'datati' di accedere ai titoli next gen, ma anche di dare la possibilità a chi già possiede una console Series di godere dei vantaggi del gioco in streaming, che permette di avviare un titolo senza doverlo scaricare.

Un servizio su cui, a conferma di Spencer, Microsoft è attualmente al lavoro con l'obiettivo di renderlo sempre migliore e forse anche con l'idea di renderla la propria feature chiave per il futuro.

Fonte: Twitter

Vai ai commenti (39)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Maddalena Golia

Maddalena Golia

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (39)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza