Xbox dice un secco 'no' al ritorno della dashboard Xbox 360 e delle sue blades

Non vedremo la nostalgica dashboard su Xbox Series X/S o altrove.

Xbox compie 20 anni quest'anno. Microsoft ha lanciato l'Xbox originale il 15 novembre 2001. Fin dal suo inizio, il marchio è diventato un formidabile concorrente di colossi come PlayStation e Nintendo. Per celebrare il successo della piattaforma negli ultimi 20 anni, Xbox ha dato al suo sito web un restyling pieno di nostalgia.

Di recente, Xbox ha deciso di modificare il design del proprio sito Web ufficiale facendolo assomigliare al design classico dell'era Xbox 360, con la dashboard di Xbox 360 conosciuta come "blades". Molti fan hanno apprezzato questo aspetto classico sul sito Xbox. Alcuni volevano persino che gli sviluppatori la aggiungessero come tema per Xbox Series X/S. Di recente, un paio di ingegneri che lavorano per Xbox hanno avuto un breve scambio sulla possibilità che blades arrivi sulle console moderne.

La conversazione è stata tra il responsabile tecnico Xbox Eden Marie e l'ingegnere software Xbox Brenna Duffitt. Lo scambio è iniziato quando Duffitt ha twittato "BRING BACK THE BLADES". Sfortunatamente, sia per i fan che per Duffitt, il suo superiore ha risposto rapidamente con un secco "NO".

Oltre alla dashboard di Xbox 360, l'azienda ha celebrato il suo 20° anniversario riportando un altro tema iconico. A maggio, un aggiornamento di sistema di Xbox Series X/S ha riportato la dashboard originale di Xbox.

Oltre ai classici temi della dashboard di Xbox, i giocatori possono celebrare i 20 anni della società con diversi prodotti a tempo limitato. Di recente, Xbox ha annunciato una partnership con Adidas per vendere scarpe a tema. Inoltre, la compagnia ha rivelato anche un controller per commemorare il marchio.

Fonte: Gamerant.

Vai ai commenti (0)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Black Friday: Le migliori offerte sui videogiochi PS5

Sony propone tanti sconti sui migliori videogiochi PlayStation 5!

PS5 vs Xbox Series X/S in Giappone: Microsoft e Sony sorprendentemente vicine nei dati di vendita

Uno sguardo a come si stanno comportando PS5 e Xbox Series X/S in Giappone.

CD Projekt RED non Ŕ in vendita

CD Projekt RED vuole continuare ad essere indipendente.

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza