Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Game Studios ancora più grandi, dopo l'accordo con Activision Blizzard gli studi sarebbero più di 60

Secondo un nuovo conteggio sarebbero più di 60 i team di Xbox Game Studios.

Stando ai dati ufficiali, sappiamo che gli Xbox Game Studios contano in tutto 32 team ma, secondo l'insider Klobrille, sembra che ci siano molti più studi di sviluppo da contare.

Nello specifico, l'insider afferma che attualmente gli studi di Xbox sarebbero più di 60 dopo l'accordo con Activision Blizzard. La cifra salta fuori perché Klobrille ha contato i team interni dei vari studi. Per fare un esempio, solamente Blizzard include più di nove team interni.

"Ricevo molte domande sul conteggio degli studi Xbox con inclusi quelli di Activision Blizzard", scrive su Twitter l'insider. "La risposta è... Molto complessa. Mentre si riducono a "32+" per motivi illustrativi, il numero reale è MOLTO più alto. Ad esempio, in questo numero contiamo "Blizzard" come un unico "studio".

"Eppure Blizzard conta da solo 5.000 dipendenti con oltre 9 studi. Questo è più di tutti i singoli studi XGS e Bethesda messi insieme. Ci sono anche studi come Playground o Arkane, rappresentati da un logo, ma che in realtà hanno due studi interni".

"Il numero "32+" ignora anche ulteriori studi di servizi mobile, di supporto e multiplayer come Demonware, Playfab o Digital Legends. Se applichiamo il conteggio a "team in grado di creare i propri giochi", il numero reale dei team di Xbox sarà di oltre 60".

Che ne pensate?

Fonte: Twitter.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti