Xbox non aggiungerà altri giochi al programma retrocompatibilità, l'infornata di ieri è l'ultima

Xbox ha recentemente aggiunto oltre 70 titoli. 

Xbox ha appena aggiunto oltre 70 giochi al suo programma di retrocompatibilità. Ma questo enorme aggiornamento sarà l'ultimo poiché Xbox ha annunciato che a causa delle licenze e dei vincoli legali non potrà più aggiungere giochi.

Nascosto nel post ufficiale di Xbox Wire che annuncia l'ultimo lancio di giochi retrocompatibili e migliorati, Xbox scrive: "mentre continuiamo a rimanere concentrati sulla conservazione e sul miglioramento della forma d'arte dei giochi, abbiamo raggiunto il limite della nostra capacità di portare giochi del passato al catalogo a causa di vincoli di licenza, legali e tecnici. Grazie per aver fatto parte di questo viaggio con noi."

In una dichiarazione di un portavoce di Microsoft, la società afferma: "sì, questa è l'ultima aggiunta di giochi Xbox 360 e Xbox al programma di retrocompatibilità. Abbiamo raggiunto i limiti della nostra capacità di aggiungere altri giochi al catalogo a causa della licenza, vincoli legali o tecnici. Sappiamo di averlo già detto in precedenza, ma siamo tornati un'altra volta per portare nel catalogo il maggior numero possibile di titoli richiesti dai fan per celebrare il nostro 20° anniversario".

1006404

Xbox One è stata in grado di riprodurre una libreria di giochi Xbox 360 grazie alla retrocompatibilità. Nel 2017, Microsoft aveva annunciato un'estensione della retrocompatibilità per includere i giochi della prima Xbox.

Xbox Series X/S mantiene oggi questa funzionalità e include la retrocompatibilità con i giochi Xbox One e con i giochi Xbox e Xbox 360.

Il grande e definitivo aggiornamento della retrocompatibilità annunciato durante il live stream del 20° anniversario di Xbox include l'intera serie Max Payne, Skate 2 e i giochi Dead or Alive. Altri franchise, come Fallout, hanno ricevuto l'FPS Boost.

Fonte: IGN.

Vai ai commenti (9)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Nintendo sta per sbarcare su PC? Un leak alimenta le speranze

Nuovi leak da Nvidia GeForce, suggeriscono l'arrivo di Nintendo su PC.

PlayStation Plus, i giochi 'gratis' di dicembre per PS5 e PS4 annunciati ufficialmente

Ecco cosa devono aspettarsi gli abbonati a PlayStation Plus.

Activision Blizzard: 'licenziate Kotick'! L'organizzatrice delle proteste Jessica Gonzalez si dimette con una dura lettera

Gonzalez afferma che il CEO di Activision Blizzard ha ignorato molestie e discriminazioni.

Articoli correlati...

Commenti (9)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza