Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox non aggiungerà altri giochi al programma retrocompatibilità, l'infornata di ieri è l'ultima

Xbox ha recentemente aggiunto oltre 70 titoli.

Xbox ha appena aggiunto oltre 70 giochi al suo programma di retrocompatibilità. Ma questo enorme aggiornamento sarà l'ultimo poiché Xbox ha annunciato che a causa delle licenze e dei vincoli legali non potrà più aggiungere giochi.

Nascosto nel post ufficiale di Xbox Wire che annuncia l'ultimo lancio di giochi retrocompatibili e migliorati, Xbox scrive: "mentre continuiamo a rimanere concentrati sulla conservazione e sul miglioramento della forma d'arte dei giochi, abbiamo raggiunto il limite della nostra capacità di portare giochi del passato al catalogo a causa di vincoli di licenza, legali e tecnici. Grazie per aver fatto parte di questo viaggio con noi."

In una dichiarazione di un portavoce di Microsoft, la società afferma: "sì, questa è l'ultima aggiunta di giochi Xbox 360 e Xbox al programma di retrocompatibilità. Abbiamo raggiunto i limiti della nostra capacità di aggiungere altri giochi al catalogo a causa della licenza, vincoli legali o tecnici. Sappiamo di averlo già detto in precedenza, ma siamo tornati un'altra volta per portare nel catalogo il maggior numero possibile di titoli richiesti dai fan per celebrare il nostro 20° anniversario".

Xbox One è stata in grado di riprodurre una libreria di giochi Xbox 360 grazie alla retrocompatibilità. Nel 2017, Microsoft aveva annunciato un'estensione della retrocompatibilità per includere i giochi della prima Xbox.

Xbox Series X/S mantiene oggi questa funzionalità e include la retrocompatibilità con i giochi Xbox One e con i giochi Xbox e Xbox 360.

Il grande e definitivo aggiornamento della retrocompatibilità annunciato durante il live stream del 20° anniversario di Xbox include l'intera serie Max Payne, Skate 2 e i giochi Dead or Alive. Altri franchise, come Fallout, hanno ricevuto l'FPS Boost.

Fonte: IGN.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti