Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

'Xbox One TV, TV, TV' e i più grandi flop del marketing videoludico in una top 10 tutta fallimenti

Xbox One e non solo, i più grandi fallimenti in un video da non perdere.

Durante la presentazione di console o giochi, il mondo videoludico ha dovuto fare i conti anche con marketing fallimentare. Il canale YouTube WatchMojo.com, come riportato dai colleghi di Multiplayer ha pubblicato recentemente un video focalizzato sui dieci fallimenti del marketing legato al mercato del gaming.

"Le aziende di videogiochi proveranno qualsiasi cosa per raggiungere un maggior numero giocatori e non sempre funziona" si legge nella descrizione del video. "Per questo elenco, esamineremo i casi in cui le aziende di giochi hanno tentato di promuovere i loro prodotti, ma hanno toppato incredibilmente sia per i contenuti talvolta non appropriati, sia nella ricerca di ciò che i fan effettivamente volevano".

La Top 10 presenta diversi marketing fallimentari, tra cui notizie false su Black Ops III, un allarme bomba accidentale causato da Ubisoft, la falsa manifestazione contro Dante's Inferno, 8Chan AMA di THQ Nordic, la presentazione di Xbox One che ha portato al meme TV TV TV e altro ancora.

Cover image for YouTube videoTop 10 Worst Video Game Marketing Fails

Vi vengono in mente altri marketing fallimentari? Fatecelo sapere nei commenti.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti