Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S sta vendendo il quadruplo di Xbox One in Giappone! 100.000 console vendute dal lancio

Il mercato giapponese ha accolto bene Xbox Series X/S.

Per diversi anni Phil Spencer ha compiuto sforzi significativi per entrare a far parte del mercato giapponese. Oltre ai rapporti privilegiati con alcuni sviluppatori ed editori, il capo dell'azienda americana spera di migliorare l'immagine delle proprie console. Per questo, Xbox ha fatto la sua comparsa durante il Tokyo Game Show, beneficia di campagne pubblicitarie locali e non esita a mostrare nuove ambizioni per il mercato nipponico. E a quanto pare, tutta questa campagna marketing inizia a dare i suoi frutti visto che dal lancio di Xbox Series X/S le console hanno venduto un totale di 100.000 unità.

Sono questi i numeri di Famitsu, con Xbox Series X e S che hanno superato le 100.000 unità vendute il 3 ottobre. Una pietra miliare simbolica, ma che tuttavia attesta un'attrazione giapponese per le console Microsoft molto più importante di Xbox One ai suoi tempi.

Secondo quanto riportato da Benji Sales, Xbox One ha impiegato più di 4 anni per raggiungere le 100.000 console. Un livello che Xbox Series X/S sono riuscite a raggiungere in poco meno di un anno di commercializzazione, ovvero quattro volte più velocemente.

Non solo, ma secondo Benji Sales queste unità potrebbero aumentare ancora entro pochi mesi anche grazie al lancio di Xbox Game Pass. Ovviamente Nintendo e PlayStation continueranno a dominare le classifiche di vendita, ma senza dubbio rimane un importante traguardo per Xbox.

Cover image for YouTube videoXbox Series X RECENSIONE: La MIGLIORE console Microsoft di SEMPRE

Fonte: Forbes

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti