Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S generazione record! Sta vendendo più di tutte le precedenti console Xbox

Xbox Series X/S meglio delle precedenti Xbox a questo punto del ciclo vitale.

Microsoft ha rivelato che sono state vendute più console Xbox Series X/S, a questo punto del loro ciclo vitale, rispetto ai periodi equivalenti di qualsiasi console Xbox precedente.

In un'intervista al New York Times, Phil Spencer di Microsoft ha discusso di quanto sia difficile attualmente trovare una console PlayStation 5 o Xbox Series X/S. Afferma che non è "colpa" dell'offerta che è inferiore rispetto al passato, ma è la domanda che è molto più alta.

"A questo punto, abbiamo venduto più in questa generazione di Xbox rispetto a qualsiasi versione precedente di Xbox. Quindi è nostro compito soddisfare la domanda", ha spiegato Spencer.

La pandemia globale di COVID-19 ha accelerato l'interesse per i videogiochi poiché più persone sono rimaste a casa. Spencer afferma: "l'aumento dell'utilizzo dei videogiochi è stata una sorpresa per noi. A marzo, aprile del 2020 avevamo esaurito le console, cosa che non ci accade mai"".

Guarda su YouTube

Spencer, in questo caso, parla di Xbox One. Nel luglio 2020, Microsoft aveva anche annunciato che le edizioni One X e One S All-Digital sarebbero state interrotte prima del lancio di Series X/S.

Nonostante la carenza di console l'anno scorso, Microsoft afferma che Xbox Series X/S sono le Xbox più vendute di sempre. Nel 2022, ci sono molti nuovi contenuti che i possessori di Xbox Series possono aspettarsi, come Redfall e Starfield.

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti