Xbox vs PlayStation, Matt Booty ammette: 'nei giochi first-party siamo indietro rispetto a Sony'

PlayStation davanti a Xbox.

Matt Booty, capo di Xbox Game Studios, ha parlato in un'intervista con Kinda Funny degli sforzi che sta facendo Microsoft per competere con Sony in termini di giochi first-party. Nell'intervista Booty ha ammesso che Xbox "non è stata in prima linea" sui grandi giochi proprietari, elogiando tra l'altro Sony per ciò che è stata capace di fare.

"Tanto di cappello a Sony, il loro sistema di studio e i leader, tutto è fantastico: non si può discutere con la qualità e i giochi che hanno prodotto e su cui stanno lavorando ora. Complimenti e tanto di cappello a loro", ha detto. "Penso siano in grado di creare un certo tipo di gioco che genera un'anticipazione e che diventa un pilastro fondamentale. Penso che questo tipo di giochi sia importante. E certamente, è stato un qualcosa che noi non abbiamo fatto, non siamo stati in prima linea".

Tuttavia Booty ha dichiarato che Microsoft non si tirerà indietro e vuole creare tipi di giochi che potrebbero avere un enorme successo proprio come Sony: "Non voglio necessariamente entrare nel merito di 'Qual è il nostro Uncharted?' 'Qual è il nostro Horizon: Zero Dawn?'perché non credo che questo serva a nessuno", ha detto Booty. "Quali sono quei giochi che hanno temi universali, che hanno un grande mondo in cui le persone vogliono perdersi, che hanno personaggi davvero ben realizzati e valori di produzione davvero alti? Questo è assolutamente ciò che vogliamo perseguire".

In una recente intervista anche Phil Spencer, boss di Xbox, ha parlato del futuro della società affermando di essere ancora alla ricerca di nuove acquisizioni.

Fonte: Gamespot

Vai ai commenti (18)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

PlayStation ha già pronto un 'suo' Xbox Game Pass: il report di Jason Schreier

Sony sta cominciando ad affrontare il competitor con un modello molto simile al Game Pass.

PlayStation Game Pass? 'Non aspettatevi le grandi esclusive Sony al day one come su Xbox'

Jason Schreier ci tiene a fare chiarezza sul 'Game Pass' di Sony.

'PlayStation Game Pass sarà anche su PC'

Il "Game Pass" di PlayStation sarà su PC per una insider sempre più credibile.

Articoli correlati...

Commenti (18)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza