Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Niente micro-transazioni per StarCraft II

"Non avrebbero senso", dichiara Blizzard.

Frank Pearce di Blizzard ha rivelato che non ci sono piani per l'inserimento delle micro-transazioni in StarCraft II.

"Per il momento non abbiamo piani", ha dichiarato Pearce a GamesIndustry.biz. "Se date un'occhiata a quello che abbiamo fatto in World of Warcraft, vi accorgerete di quanto non ci piaccia inserire elementi esterni al gameplay, che rischierebbero di stravolgere l'integrità del mondo di gioco.

"Penso che le micro-transazioni non abbiano molto senso in un gioco come StarCraft II, almeno finché non troveremo un modo per integrarle perfettamente con il gameplay".

World of Warcraft offre ai giocatori la possibilità di acquistare nuovi oggetti e accessori, come il recente Celestial Steed utilizzando soldi reali.

Pearce sembra molto più interessato invece nell'integrare in StarCraft II una sorta di Marketplace "nel quale i giocatori possano scambiarsi le mappe da loro create".

Il loquace Frank ha inoltre parlato dei moltissimi achievement di Starcraft II, che potranno essere sbloccati dai giocatori portando a termine determinati obiettivi o azioni, sia in singolo che in multiplayer.

"Uno in particolare richiede di cercare uno Zerg gigante che si può incontrare solo nella campagna single player. Si chiama Brutilisk, assomiglia a un'aragosta enorme e vive nei dintorni di un vulcano".

"Per completare l'obiettivo (chiamato Red Lobster) è necessario attirare il Brutilisk nella bocca del vulcano e cuocerlo nella lava. Questo è solo uno degli achievement e come tutti gli altri rappresenta un incentivo per i giocatori nel provare cose nuove e inaspettate".

StarCraft II: Wings of Liberty uscirà su Mac e PC il 27 luglio.

Tra non molto vi proporremo un'anteprima di Starcraft II. Restate sintonizzati!