Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo punta su tre titoli nel 2009

Obiettivo 10 milioni di unità per Wii Sport Resorts, Wii Fit Plus e New Super Mario Bros Wii.

Il presidente di Nintendo Satoru Iwata prevede che tre delle uscite di primo piano per il 2009, ovvero il già disponibile Wii Sports Resort, Wii Fit Plus e Mario Bros. Wii, venderanno 10 milioni di copie ciascuna nel corso dell'anno fiscale.

"Credo che ognuno di questi tre software abbia il potenziale per superare i 10 milioni di copie a livello mondiale nell'intero anno fiscale" ha spiegato nel corso della conferenza degli investitori per il primo trimestre, in risposta alle preoccupazioni legate ai titoli che si inseriscono nella finestra finale dell'anno. Nel 2008/2009 infatti Wii Fit e Mario Kart Wii sono stati lanciati a ridosso dell'estate e hanno superato i 15 milioni ciascuno, mentre altri prodotti come Animal Crossing: City Folk e Wii Music, arrivati in autunno, non hanno saputo mantenere le aspettative della compagnia.

"Wii Music e Animal Crossing: City Folk non hanno soddisfatto le nostre aspettative e hanno venduto solo 2.65 e 3.38 milioni di copie" ha spiegato Iwata. "Tuttavia non sono spaventato per il periodo di lancio in cui si collocano Wii Fit Plus e Super Mario Bros. Wii"

Iwata dimostra una notavole fiducia nei confronti di questi due titoli e in particolare Super Mario Bros. Wii, forte dei 18 milioni raggiunti dalla versione DS. Vi consigliamo di leggere il nostro hands-on risalente all'E3 per conoscere saperne di più.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Wii Fit Plus

Nintendo Wii

See 1 more

Wii Sports Resort

Nintendo Wii

Related topics
A proposito dell'autore

Davide Spotti

Contributor

Commenti