Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nuove uscite PAL

FIFA, Phoenix Wright 3 e altro ancora.

Sapevate che l'anno scorso FIFA 08 ha venduto oltre 1,4 milioni di copie nella sola Inghilterra? Si è trattato del titolo multiformato più venduto, in grado di eclissare i pur considerevoli successi di Brain Training e Call of Duty 4. Ad oggi - giusto una settimana dopo la sua uscita un anno orsono nel settembre 2007 - il titolo occupa il 36° posto nella classifica Top 40 All Formats di Chart-Track. Comunque sia, noi siamo grandi fan della nuova edizione, ma no, non abbiamo ancora capito che cosa significi il claim "Let's FIFA 09". Anche se ci piacerebbe vedere le varie traduzioni in giro per il mondo. Che ne direste di una nostrana per ogni regione, qualcosa del tipo "FIFA 09: accattatevillo!" o magari "FIFA 09: cìàpél!"?

L'arrivo di FIFA è, per l'industria, l'equivalente dell'arrivo delle vacanze al mare dopo un lungo anno di lavoro ma la penuria di uscite di grido in questa settimana ha più a che vedere con la chiusura del terzo Quarter dell'anno (che avverrà domenica prossima), fatto che spiega la mancanza di novità. Un titolone che gli appasionati di sparatutto storici dovranno attendere ancora per un po' è Brothers in Arms: Hell's Highway per PC che è slittato di un'altra settimana dopo essere stato già rimandato.

Un altro gioco che uscità in ritardo sarà Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials & Tribulations, pubblicato in Giappone una vita fa e che ora arriva finalmente in Europa, giusto in tempo per essere adeguatamente ignorato. Specialmente grazie al fatto che il suo sequel, Apollo Justice, è uscito anche in Italia lo scorso maggio. Se qualcuno è in grado di spiegarci questa strategia, si faccia avanti.

Nel frattempo, Earthworm Jim e Mega Man 9 rappresentano le nostre scelte preferite tra i giochi da scaricare - il secondo arriverà su Xbox Live una settimana dopo il debutto su PSN - e anche se sappiamo già che dopo il lavoro avremo più voglia di giocare online a FIFA 09, chi volesse provare delle alternative non ha che da scegliere.

Questa settimana sugli scaffali:

  • Dancing Stage SuperNOVA 2 (PS2)
  • Dancing Stage Universe 2 (Xbox 360)
  • FIFA 09 (Xbox 360, PS3, Wii, PS2, PC, DS, PSP)
  • Maths Made Simple (DS)
  • Phoenix Wright: Ace Attorney - Trials & Tribulations (DS)
  • Prey the Stars (DS)
  • TNA Impact (Wii)
  • Zubo (DS)

Questa settimana online: