Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nuovi personaggi da Nintendo?

"Potrebbe essere il momento giusto".

Il leggendario Shigeru Miyamoto ha fatto capire che questo potrebbe essere il momento giusto per Nintendo di tirare fuori qualche nuovo personaggio da affiancare a quelli storici.

"Quando sono sotto pressione mi vengono le idee migliori", ha dichiarato il sorridentissimo game designer durante la recente conferenza per gli investitori. "Più sono impegnato e più sono ispirato. Ora sono in una condizione ideale...".

"... sono molto impegnato in nuovi progetti che spero piacciano a tante persone. Penso che questo sia un buon momento per tirare fuori qualche nuovo personaggio. I più recenti 'nuovi' arrivi sono i Pikmin e risalgono ormai a 10 anni fa".

Miyamoto è attualmente concentrato sullo sviluppo del 3DS e del terzo capitolo di Pikmin che "sta procedendo alla grande".

Durante la conferenza qualcuno ha chiesto perché Mario non fosse stato sfruttato alla pari dei Pokemon, con una serie televisiva e dei film.

"Se dovessimo commettere errori in questo senso, il valore di tali personaggi ne risentirebbe negativamente", ha spiegato il presidente Iwata. "Il valore di Mario va tenuto altio e per farlo dobbiamo sfruttarlo con parsimonia, specialmente nei videogiochi che devono essere sempre di altissimo livello".

"Il discorso vale anche per gli altri personaggi Nintendo. Abbiamo sempre cercato di salvaguardarne il valore senza specularci troppo sopra per non rovinarli".

"Oltre a questo," ha aggiunto Iwata, "dobbiamo fare in modo che anche il valore di Miyamoto-San non venga sminuito, per questo speriamo continui a concentrarsi principalmente sui videogiochi".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Pikmin 3

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
Commenti