Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Obsidian conferma lo stop di Aliens RPG

Alpha Protocol avrà la priorità.

Obsidian ha confermato che Aliens RPG, che era in fase di sviluppo da parte di SEGA, è stato cancellato. In un post che è comparso sul forum ufficiale un membro dello staff ha dichiarato: "Sfortunatamente, è vero che non siamo più al lavoro sul gioco e volevamo annunciarlo ufficialmente a tutti coloro che avevano seguito il suo sviluppo...non è più un prodotto in fase di lavorazione".

SEGA ha prontamente confermato la notizia, riportata da Giant Bomb, per mezzo di un comunicato. "A questo punto SEGA non ha un piano per procedere con l'RPG di Aliens. Il franchise ci offre molteplici contenuti da scegliere, per questo sentiamo l'importanza di fare un passo indietro e considerare attentamente il tipo di gioco che intendiamo lanciare".

Rumour in merito alla cancellazione del progetto erano già comparsi nel mese di febbraio dalle pagine di Kotaku ma recentemente lo staff aveva sostenuto che i lavori stessero comunque procedendo.

Al momento il publisher ha altri due progetti legati al franchise di Aliens in fase di sviluppo, ovvero un nuovo Aliens Vs Predator portato avanti da Rebellion e Aliens: Colonial Marines di Gearbox. Per entrambi si parla di sparatutto in prima persona e l'arrivo è previsto su PS3, PC e Xbox 360.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image

Aliens RPG (temporary name)

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Davide Spotti

Contributor

Commenti