Obsidian conferma lo stop di Aliens RPG

Alpha Protocol avrà la priorità.

Obsidian ha confermato che Aliens RPG, che era in fase di sviluppo da parte di SEGA, è stato cancellato. In un post che è comparso sul forum ufficiale un membro dello staff ha dichiarato: "Sfortunatamente, è vero che non siamo più al lavoro sul gioco e volevamo annunciarlo ufficialmente a tutti coloro che avevano seguito il suo sviluppo...non è più un prodotto in fase di lavorazione".

SEGA ha prontamente confermato la notizia, riportata da Giant Bomb, per mezzo di un comunicato. "A questo punto SEGA non ha un piano per procedere con l'RPG di Aliens. Il franchise ci offre molteplici contenuti da scegliere, per questo sentiamo l'importanza di fare un passo indietro e considerare attentamente il tipo di gioco che intendiamo lanciare".

Rumour in merito alla cancellazione del progetto erano già comparsi nel mese di febbraio dalle pagine di Kotaku ma recentemente lo staff aveva sostenuto che i lavori stessero comunque procedendo.

Al momento il publisher ha altri due progetti legati al franchise di Aliens in fase di sviluppo, ovvero un nuovo Aliens Vs Predator portato avanti da Rebellion e Aliens: Colonial Marines di Gearbox. Per entrambi si parla di sparatutto in prima persona e l'arrivo è previsto su PS3, PC e Xbox 360.

Contenuti correlati o recenti

ArticoloGli inquietanti corridoi dei videogiochi - editoriale

Perché proviamo tanta ansia nei meandri di un corridoio di un videogioco? Il motivo è più complesso di quanto vi sareste aspettati.

Untitled Goose Game - recensione

Semplicemente, un'oca che decide di rovinare le giornate di un po' di persone a caso.

Razer Viper - recensione

Razer pensa ai mancini, e non solo.

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza