Outriders Livello Mondo: Come farmare il Livello Mondo, level cap e Livello Sfida spiegato

La guida per progredire velocemente nei sistemi di Outriders.

I Livelli Mondo in Outriders costituiscono un sistema di difficoltà unico. Invece delle opzioni classiche come facile, medio e difficile, Outriders impiega un'interessante alternativa che incentiva i giocatori a "guadagnarsi sul campo" le difficoltà più alte e, in questo modo, a ottenere un equipaggiamento migliore.

Fare i conti con il funzionamento di questo sistema definirà il vostro tempo trascorso su Enoch, soprattutto quando vi farete strada nella campagna principale.

Dopo di che, ci sono Livelli Sfida e... beh, le cose si fanno complicate. In definitiva, si tratta di sistemi basati su opzioni di difficoltà crescente che vi permettono via via di guadagnare equipaggiamenti migliori.

Questa pagina spiega le ricompense del Livello Mondo, come farmare il Livello Mondo, e contiene i consigli generali su dove e come spendere il proprio tempo utilizzando questi sistemi nell'end game.

In questa pagina:

Analisi di Digital Foundry della demo di Outriders - PS5 contro Xbox Series X / S e One X.

Livelli Mondo in Outriders spiegati: Come sbloccare Livello Mondo e level cap

I Livelli Mondo sono il modo in cui Outriders definisce la difficoltà delle missioni su Enoch. Sono un sistema dinamico che si evolve insieme a voi man mano che progredite nella campagna. Possono essere cambiati in qualsiasi momento per rendere l'esperienza più facile o più difficile, a condizione che tu abbia sbloccato un determinato livello.

Outriders fa sempre partire i nuovi giocatori dal Livello Mondo 1.

Per sbloccare i Livelli Mondo in Outriders, man mano che completate gli incontri, guadagnerete progressi lungo la barra superiore della vostra UI. Quando questa sarà piena, sbloccherete il livello successivo.

outriders_world_tier_highlight

Ogni Livello Mondo ha dei modificatori crescenti che aiuteranno e ostacoleranno il vostro percorso attraverso Enoch. In breve, i Livelli Mondo sono legati ai livelli dei nemici, influenzando direttamente il numero che appare sopra la loro testa.

Se state livellando i vostri Livelli Mondo più velocemente di quanto state livellando voi stessi, è probabile che vi imbattiate in sfide significative. Proprio come in un MMO, imbattersi in un incontro di alto livello mentre si è sottolivellati avrà lo stesso tragico effetto. Essere un paio di livelli sotto-livello non sarà certo un problema, se saprete come muovervi. Essere 10 livelli sotto, invece, renderà ogni compito quasi impossibile.

La brutta notizia su questo fronte è che gli Outriders non solo ostacoleranno, ma puniranno i vostri progressi se vi troverete a fallire ripetutamente. Se muori in un incontro perderai i progressi sulla tua barra del Livello Mondo, il che significa che se perdi molte volte consecutivamente, vedrai la tua barra iniziare a diminuire velocemente. Questo può diventare un problema se ti trovi di fronte a uno scontro che non riesci a battere.

outriders_world_tier15

D'altra parte, una volta che hai sbloccato un livello mondiale, non puoi più perderlo. La tua barra dei progressi verso il livello successivo sarà esaurita, ma non perderai alcun progresso al di sotto del tuo livello attuale.

Il massimo Livello Mondo in Outriders è 15. Sebbene People Can Fly sia stato finora riservato con i suoi piani per il futuro di Outriders, sembra probabile che qualsiasi DLC o espansione possa aumentare questo livello, dato che è legato ai livelli del personaggio e degli oggetti droppati dai nemici.

Premi e modificatori del Livello Mondo spiegati

Quindi, quali sono i benefici e gli svantaggi dell'utilizzo di Livelli Mondo più alti? Date un'occhiata alla schermata del Livello Mondo, che vi presenterà i numeri esatti. Quando selezionate un Livello Mondo, vedrete una serie di numeri che vi diranno cosa aspettarvi dalla sfida e dalle ricompense.

Ecco i numeri delle soglie dei livelli mondiali:

Livello MondoLivello del nemicoLivello dell'oggetto droppatoModificatore di rarità del bottinoModificatore del drop-rate di oggetti leggendari
1 -2 -2 0.8 0
5 2 2 1.4 2.15
10 7 7 2.5 3.45
15 12 12 5 4.25

I nemici diventeranno anche un po' più difficili secondo numeri e modificatori non mostrati in questa tabella. Per esempio, nei Livelli Mondo più alti, i nemici impegnativi passeranno più tempo in furia, e quindi non saranno colpiti da molte abilità di crowd-control o di stordimento.

Come potete vedere, mentre i Livelli Mondo aumentano il livello dei nemici che affronterete, influenzano anche il livello e la rarità del bottino che otterrete.

Al Livello Mondo 1 vedrai molti oggetti verdi e blu cadere dai nemici e dai forzieri, ma man mano che ti avvicini al Livello Mondo 15, otterrai quasi esclusivamente viola e persino bottino leggendario.

Suggerimenti per il farm del Livello Mondo di Outriders: Come aumentare i Livelli Mondo velocemente

Ora che sapete cosa fanno i World Tier, qual è il miglior modo per farvi strada velocemente tra i ranghi?

Il metodo più efficace è anche il più ovvio: giocare attraverso la campagna di Outriders. Questo processo vi fornirà l'esperienza più affidabile sulla base più consistente. È una strada abbastanza lunga, quella di vedere l'intera storia di Outriders, ma è senza dubbio la prima cosa da fare prima di preoccuparsi di tutto il resto.

Una volta completata la campagna, assicuratevi di completare tutte le missioni secondarie, che vi daranno un sacco di esperienza in più. La cosa bella è che tutte le missioni secondarie sono ripetibili, e possono essere farmate. Puoi anche farmare le missioni Hunter, Hunted e Historic, che ti garantiscono un bottino leggendario garantito ogni volta che ne completi 10 di un tipo.

C'è un metodo di farm specifico e molto efficace che si può attuare nell'Enclave Forestale. C'è una side-quest chiamata Da Predatore a Preda. Si tratta di una caccia ai mostri relativamente breve e, anche se può essere un po' dura all'inizio, se riesci a controllare i mostri con poca difficoltà ti darà un bottino decente e un gran numero di EXP. Anche questa side-quest è ripetibile, quindi puoi farla più e più volte per sbloccare rapidamente i Livelli Mondo.

outriders_specific_farm_quest

Inevitabilmente, però, incontrerete un ostacolo quando il vostro livello sarà più indietro rispetto alle richieste dei Livelli Mondo. Ciò è naturale che accada quando si farma, pertanto farmare gli ultimi livelli mondiali sarà sempre più facile man mano che si procede verso l'endgame.

Tuttavia, una volta raggiunto il suddetto endgame, la domanda con cui dovrete confrontarvi è: ha senso farmare per raggiungere i Livelli Mondo più elevati? La risposta è... più o meno. Per comprendere appieno il valore del Livello Mondo, vale la pena spiegare un po' di cose sull'endgame. Permetteteci di presentarvi i Livelli Sfida delle Spedizioni.

Cosa sono i Livelli Sfida in Outriders e come influiscono sul level cap?

Quando si entra nell'endgame di Outriders, ci si rende subito conto che i Livelli Mondo rappresentano un po' una falsa pista. Nell'endgame, le Spedizioni operano su Livelli Sfida, che sono un sistema completamente separato. Questo sistema funziona anch'esso fino a un massimo di 15.

Questo significa effettivamente che non importa a quale Livello Mondo finirete la campagna, esso avrà poca importanza per la vostra progressione nell'endgame. Dovrete farmare sfide a tempo per sbloccare livelli più alti in questa nuova attività, che vi garantiranno bottini sempre più alti.

outriders_expeditions_challenge_tiers

Mentre il livello massimo del personaggio è 30, i livelli degli oggetti possono raggiungere il livello 50 attraverso le Spedizioni. Avrete probabilmente notato che anche i Livelli Mondo più difficili offrono questo equipaggiamento post-livello massimo del personaggio, ma solo fino a un certo punto.

Il Livello Mondo 15 lascerà cadere un bottino solo fino al livello 42 se il tuo personaggio ha un livello 30. Questo significa che una volta raggiunto il livello Sfida 9 delle spedizioni, il bottino che non proviene dalle spedizioni sarà sempre inferiore rispetto a quello che si guadagna nelle spedizioni.

Una volta conclusa la campagna, è probabile che guadagnerete bottino di livello più alto molto più velocemente dai contenuti endgame che non facendo qualsiasi altra cosa nel mondo.

Come affrontare al meglio Livello Mondo e Livello Sfida nell'endgame

Allora - come ci si approccia ai Livelli Mondiali e ai Livelli Sfida in Outriders? Dipende da cosa si vuole ottenere.

Se vuoi metterti alla prova e trovare il tuo limite di abilità, i Livelli Mondo sono un sistema di difficoltà accattivante che ti permette di provare a migliorare costantemente, almeno prima di arrivare all'endgame.

Tuttavia, se volete semplicemente il metodo più efficace per progredire nella storia del gioco ed entrare nell'endgame, ci sono alcune cose da considerare.

Outriders: Contenuto post-campagna

Se volete il modo più efficiente in assoluto per salire di livello, potete livellare fino a raggiungere il Livello Mondo 8. Questo corrisponde al livello più alto della prima Spedizione a cui si può accedere.

Le spedizioni sono più affidabili per farmare il bottino piuttosto che rigiocare i contenuti della campagna, quindi una volta aperte, il bottino di Livello Mondo 8 vi permetterà di trascurare tutto il resto e dedicarvi subito alle Spedizioni.

Quindi i Livelli Mondo sono inutili? In realtà no.

Se avete giocato la campagna per arrivare al Livello Mondo 8, avete ottenuto un po' di bottino e poi siete tornati a giocare al Livello 1, il vostro rapporto con il bottino sarà pessimo. Dal momento che i drop sono influenzati dal Livello Mondo, avrete molto più bottino tra cui scegliere se giocate ai livelli più alti.

Giocare la campagna su un livello mondiale medio vi assicurerà di avere molta scelta e una build più curata quando raggiungerete le Spedizioni. Concludendo la campagna a un Livello Mondo basso, vi troverete a dover affrontare l'endgame senza una build adeguata né equipaggiamenti funzionali.

outriders_legendary_farm_2

L'altro grande svantaggio che deriva dal Livello Mondo basso è che la tua collezione di mod sarà molto piccola. Le Spedizioni più difficili vi richiederanno di avere delle build eccezionali, e queste richiederanno molte mod per essere messe assieme. È molto più probabile che tu abbia una collezione più completa se hai ottenuto un flusso costante di bottino viola, piuttosto che blu.

Un altro vantaggio che deriva dal giocare a Livelli Mondo elevati, è che per ogni Livello Mondo che sbloccherete dopo l'11 otterrete un'arma Leggendaria a caso.

Infine, dato che le Spedizioni possono diventare molto difficili, giocare a un Livello Mondo elevato vi permetterà di colmare le lacune del vostro equipaggiamento. Se vi trovate bloccati ad un Livello Sfida inferiore al 9, e scoprite che alcuni dei vostri oggetti sono rimasti indietro, potreste voler giocare un po' al vostro Livello Mondo più alto per portare ciascun pezzo al livello 42.

outriders_expeditions

A meno che non sia una sfida personale, in definitiva, ti consigliamo di scegliere un Livello Mondo medio (fra il 7 e 10) in cui sei a tuo agioe mantenerlo senza problemi.

Una volta che vi renderete conto che non è un fattore determinante per il godimento dell'esperienza, il sistema dei Livelli Mondo diventa più un sistema del tipo: "scegli il tuo livello di divertimento". Fare proprio questo concetto contribuirà a rendere il vostro soggiorno in Enoch molto più piacevole.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza