Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pikmin Bloom Fiori: Fiori Grandi, come ottenere Petali e piantare Fiori

Tutto quello che c'è da sapere sui Fiori in Pikmin Bloom.

I Fiori possono essere piantati dai tuoi Pikmin mentre esplori il mondo in Pikmin Bloom.

Mentre vaghi camminando e piantando dei fiori, puoi contribuire al ciclo di crescita di un grande fiore. Questo è utile perché, quando sbocciano grandi fiori, ci saranno nuovi oggetti che il tuo Pikmin potrà collezionare tramite spedizioni.

Di seguito imparerai come ottenere petali e piantare fiori, così potrai iniziare a portare un po' di colore nel paesaggio di Pikmin Bloom.

In questa pagina:

Cover image for YouTube video
Pikmin Bloom - Trailer di lancio

Come piantare fiori in Pikmin Bloom

Per piantare fiori, tocca il pulsante "Fiore" sul lato destro dell'interfaccia. Seleziona i petali che vuoi piantare (inizierai il gioco con una piccola quantità) quindi premi Start.

Ora vai a fare una passeggiata. Mentre lo fai, pianterai fiori dietro di te fino a quando non esaurirai i petali o toccherai il pulsante Stop. La prossima sezione della guida esaminerà i benefici del piantare fiori, ma prima di allora, discutiamo di un paio di modificatori che possono cambiare il modo in cui funziona la semina.

Uno è la dimensione della tua squadra, che aumenterà con il tuo livello - e può essere modificata premendo la mappa nella parte superiore del menu principale, quindi selezionando Pikmin. Più Pikmin avrai nella tua squadra, più fiori pianterai.

L'altro è che è possibile cambiare i tipi di petali per piantare fiori di colore diverso. Questo è in gran parte un elemento puramente cosmetico, ma può essere usato per aiutare a influenzare ciò che i Grandi Fiori possono diventare (scoprirete di più su questo in una sezione successiva). In questa sezione del gioco potete anche vedere quanti fiori puoi piantare con i petali che vi sono rimasti.

Bisogna tenere a mente che i fiori piantati e i passi fatti sono statistiche tecnicamente diverse; puoi accumulare passi senza piantare fiori. Questo è utile in quanto tutti i requisiti di livello di Pikmin Bloom richiedono di percorrere una certa distanza, ma solo alcuni specificano anche di piantare fiori.

Piantare fiori, tuttavia, ha una serie di vantaggi, quindi vale la pena averlo attivo, soprattutto se vuoi far schiudere le piantine...

Perché piantare fiori in Pikmin Bloom?

Piantare fiori mentre cammini ha tre vantaggi:

  • Mentre pianti i fiori, le piantine in tuo possesso cresceranno più velocemente di almeno il 10%. Più a lungo stai piantando fiori in una sessione, più alto sarà il moltiplicatore che riceveranno.
  • Per ogni 500 fiori che pianti, guadagnerai una Moneta.
  • Piantare fiori vicino a Grandi Fiori li aiuterà a crescere e sbocciare, e il tipo di petali colorati influenzerà ciò che possono diventare. (Ulteriori informazioni su questo in una sezione successiva).
Più cammini in una singola sessione di semina, più alto è il tuo moltiplicatore.

Un ulteriore vantaggio, ovviamente, è l'elemento cosmetico, ovvero vedere i fiori nel mondo. È qui che entrano in gioco anche i diversi colori e ti consigliamo di scegliere i percorsi a piedi in base a quelli che ritieni possano essere migliorati.

Tenete a mente che anche i fiori piantati da altri giocatori possono essere visualizzati sulla mappa: dopotutto questo è un gioco multiplayer!

Come ottenere petali in Pikmin Bloom

Per piantare fiori, devi avere dei petali in tuo possesso. Esistono diversi modi per ottenere petali in Pikmin Bloom, ma il principale è nutrire i Pikmin.

Puoi dare il nettare ai Pikmin nella schermata del "fischietto" finché un fiore non sboccia sulla loro testa, quindi raccogli i petali dal fiore per aggiungerli al tuo inventario.

Usare un nettare di colore diverso significa ottenere petali di colore diverso e, a loro volta, fiori diversi, quindi vale la pena usare tutta la tua collezione di nettari per ottenere una buona diffusione di colori.

Se finisci i petali, puoi avviare Spedizioni che possono aiutarti a raccogliere più nettare, o visitare il negozio e acquistare Petali, che hanno un prezzo che va da 50 a 200 Monete a seconda del colore.

Spiegazione dei grandi fiori in Pikmin Bloom

Puoi facilmente individuare grandi fiori in una qualsiasi delle loro tre forme - foglia, bocciolo e fioritura - quando cammini accanto al tuo Pikmin in Pikmin Bloom.

I fiori grandi vengono coltivati ​​piantando fiori intorno alla loro base. Ognuno ha il suo raggio, che è rappresentato da un cerchio nella visuale camminata, e puoi vedere quanti fiori sono rimasti da piantare selezionando il fiore grande.

Occorrono 300 fiori per far crescere un grande fiore attraverso ogni fase, il che significa che un totale di 600 fiori devono essere piantati nel suo raggio affinché il grande fiore sbocci. È anche importante notare che il ciclo di crescita del grande fiore verrà ripristinato dopo 23 ore secondo JasTx_Jasmineteax su reddit.

Pianta fiori nel raggio di un grande fiore per aiutarlo a crescere!

Per fortuna questo è uno sforzo della comunità, con qualsiasi giocatore che cammina nel raggio mentre pianta fiori che contribuisce alla crescita del grande fiore, quindi non pensare di doverlo fare da solo.

Quando un grande fiore sta sbocciando, sulla sua base apparirà una selezione di oggetti rari, come frutti speciali luminosi, che possono essere raccolti inviando il tuo Pikmin in Spedizione. Gli oggetti che recuperi dai grandi fiori in fiore saranno contrassegnati da un'icona a forma di fiore nella scheda Spedizione per aiutarti a decidere quali vale la pena raccogliere.

I fiori grandi possono anche sbocciare in una varietà di tipi di fiori, con il tipo esatto in parte determinato dal fiore piantato intorno alla sua base. Se il grande fiore è per lo più circondato da fiori blu, ad esempio, probabilmente diventerà un tipo di fiore blu. L'eccezione a questo è il fiore bianco che può far sbocciare gli altri tipi di fiori grandi, in modo che i giocatori possano facilmente raccogliere diversi tipi di nettare.

Infine, la tua scelta in fiore potrebbe far sbocciare il grande fiore in una variante rara, tra cui rose e viole del pensiero.

Cos'altro devi sapere sul piantare fiori in Pikmin Bloom?

Oltre alle spiegazioni precedenti, ecco alcune altre cose che vale la pena sapere sul piantare fiori in Pikmin Bloom:

  • C'è un tempo di recupero di circa cinque minuti per piantare di nuovo fiori nello stesso punto che hai visitato in precedenza. Ciò significa che dovresti girare intorno a un percorso diverso a piedi, o andare avanti e indietro in una strada adiacente a dove hai appena camminato, per massimizzare la tua semina.
  • I fiori piantati scompariranno dopo cinque giorni.
  • Quando dai il nettare ai Pikmin, tutto ciò che non è il nettare di colore bianco predefinito li farà fiorire all'istante. Tuttavia, se porti i Pikmin allo stadio di "germoglio" camminando, puoi spendere meno nettare per farli fiorire - e quindi anche ottenere petali colorati per meno risorse.
  • Camminare tra i fiori già piantati, da solo o da altri giocatori, non ti dà alcun bonus.
  • Come per i passi, puoi chiudere l'app una volta che hai iniziato a piantare fiori e verranno conteggiati comunque. (Se hai familiarità con gli altri giochi di Niantic, significa che "Adventure Sync" è disponibile dal primo giorno.)
  • Anche se il numero di Pikmin nella tua squadra aumenterà la velocità di fioritura dei tuoi fiori, il fatto che siano in forma di bocciolo o fiore o abbiano una maggiore amicizia con i tuoi Pikmin non sembra avere alcun effetto su come vengono piantati i fiori.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Pikmin (app)

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti