Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente - Come ottenere la Roccianima e catturare Spiritomb

Cosa si nasconde nel Pozzo Memoria?

Spiritomb, proprio come nei giochi originali, è uno dei Pokémon più difficili da trovare in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

Prima di poter prendere in considerazione la cattura di Spiritomb, dovrete innanzitutto ottenere una Roccianima e poi completare un requisito molto specifico per sbloccare il suo incontro.

Una volta fatto questo, andate al PokéMarket a comprare più PokéBall possibili e continuate a seguire questa guida per sapere come catturare Spiritomb.

In questa pagina:

Cover image for YouTube videoPokémon Brilliant Diamond and Pokémon Shining Pearl - Overview Trailer - Nintendo Switch
Pokémon Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente - Trailer riassuntivo - Nintendo Switch

Cos'è la Roccianima in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Se volete aggiungere Spiritomb al vostro Pokédex in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, dovrete prima trovare una Roccianima.

Il modo più semplice per farlo è visitare il Percorso 208, a ovest di Cuoripoli. Qui, nell'angolo in basso a destra, vicino all'Albero da Miele e all'erba alta, troverete un allenatore. È un po' più difficile da individuare rispetto al solito perché è nascosto dagli alberi.

Questo allenatore vi darà una Roccianima e vi chiederà di dirigervi verso il Percorso 209.

Parlate con questo allenatore per ricevere una Roccianima

Potreste anche trovare una Roccianima anche quando scavate nei Grande Sotterranei e, una volta ottenuto l'accesso all'MN Surf al di fuori della battaglia, guadagnando la medaglia della palestra di Cuoripoli, potete trovarne una nascosta nell'albero a sud di Duefoglie.

Come ottenere Spiritomb in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Una volta che avrete ottenuto una Roccianima, è il momento di iniziare a lavorare per catturare Spiritomb in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

Prima di tutto, dovrete visitare il Percorso 209, a est di Cuoripoli, e dirigervi verso il Pozzo Memoria che si trova sul lato orientale del percorso, a sud della Torre Memoria.

La posizione del Pozzo Memoria

Quando interagirete con la il Pozzo, vi verrà chiesto di inserirvi la Roccianima. A questo punto manca un solo passaggio per affrontare Spiritomb.

Dovrete avventurarvi nei Grandi Sotterranei e parlare con 32 dei personaggi NPC che incontrerete laggiù.

È importante notare che i venditori (i personaggi con l'aspetto da escursionisti) e tutti i giocatori che incontrerete mentre giocate online nei Grandi Sotterranei non saranno conteggiati.

Solo i personaggi NPC, che sono 35 in totale, contano per sbloccare l'incontro con Spiritomb. Dovrete parlare con 32 persone uniche, il che significa che non potrete cercare di interagire più volte con lo stesso NPC.

Per aiutarvi a tenere traccia di quanto siete vicini a incontrare Spiritomb, la descrizione del Pozzo Memoria cambierà a seconda del numero di persone con cui avete parlato:

  • da 0 a 7 NPC - È il Pozzo Memoria. Sembra essere stato costruito molti anni fa.
  • da 8 a 14 NPC - È il Pozzo Memoria. Le sue pietre sembrano essersi spostate...
  • .
  • da 15 a 21 NPC - È il Pozzo Memoria. ...Questo pianto proviene dall'interno?
  • da 22 a NPC - È il Pozzo Memoria. ... sta tremando leggermente?
  • 29 a 31 NPC - È il Pozzo Memoria. C'è una sorta di presenza... Sembra pronta ad emergere!
  • 32+ NPC - Yulaaah!
.
La descrizione del Pozzo Memoria cambierà man mano che parlerete con i PNG nei Grandi Sotterranei.

Ogni NPC ha un luogo nei Grandi Sotterranei dove è più probabile che appaiano, come Leilani che appare nella sezione sotto Memoride, ma c'è anche la possibilità che appaia in altri luoghi.

Per questo motivo, catturare Spiritomb è molto più facile nel post-game di Diamante Lucente e Perla Splendente, perché avrete pieno accesso ai Grandi Sotterranei.

Se, tuttavia, volete aggiungere Spiritomb al Pokédex prima di questo punto, è possibile forzare lo spawn di questi NPC. Si tratta, tuttavia, di un investimento di tempo, quindi vi consigliamo di farlo solo se volete davvero avere Spiritomb nella squadra.

Questo metodo consiste nello sfruttare il fatto che l'NPC della sezione di tunnel in cui vi trovate può cambiare ogni volta che entrate in uno dei Rifugi Pokémon o lasciate i Grandi Sotterranei.

Il posto migliore per farlo è da entrambi i lati della Caverna Soleggiata, a cui si accede facilmente entrando nel Grande Sotterraneo dal Percorso 207. Una volta lì, troverete due sezioni di tunnel (sul lato destro e sinistro della Caverna), che possono essere percorsi rapidamente ed entrambi possono contenere un NPC.

Sul lato destro, per esempio, è più probabile che tu incontri Letizia in uno dei quattro punti diversi ma potreste anche trovare un NPC da qualsiasi altro punto dei Grandi Sotterranei. Dopo aver trovato il personaggio, entrate e poi uscite dalla Caverna per resettare l'NPC in questione.

.
Ecco alcuni degli NPC, a parte Letizia, che abbiamo trovato usando il metodo di cui sopra.

È anche importante notare che alcuni modelli di personaggi sono stati riutilizzati per gli NPC, quindi vale la pena parlare con loro anche se si pensa di averli già incontrati.

Vi consigliamo anche di scrivere i nomi degli NPC che incontrerete, indipendentemente da quando tenterete di trovare Spiritomb. In questo modo avrete una buona idea di quanto sarete vicini a raggiungere questo obiettivo.

Dopo aver finalmente parlato con 32 NPC unici, è il momento di catturare Spiritomb!

Prima, però, vi consigliamo di fare scorta di PokéBall e di salvare la partita. Se metterete al tappeto Spiritomb per sbaglio o dovrete abbandonare la battaglia per qualsiasi motivo, dovrete ricominciare l'intero processo.

Le debolezze di Spiritomb in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Spiritomb sarà sempre di livello 25 e sarà un Pokémon di tipo Spettro / Buio, quando lo incontrerete in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

Per questo motivo, vi consigliamo di utilizzare un tipo Folletto, che sia al di sotto del livello 25, per abbassare rapidamente la sua salute. A seconda del punto del gioco in cui vi troverete, potrete trovare facilmente Pokémon di tipo Folletto nel Giardino Trofeo, come Mime Jr. o Cleffa.

Un'altra buona strategia è quella di ridurre lentamente la sua salute usando altri tipi, come Veleno, che sono meno efficaci su Spiritomb. Ricordate, però, di evitare le mosse di tipo Normale, perché, per via del fatto che Spiritomb è un tipo Spettro, questi attacchi non avranno effetto.

Non dimenticate di salvare prima di combattere Spiritomb nel caso qualcosa vada storto, in modo da non dover ripetere il processo di ricerca.

Buona fortuna nella cattura di Spiritomb in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Riccardo Cantù

Riccardo Cantù

Contributor

Nato nel 1993, Riccardo ha coltivato, negli anni, una passione smodata per tutto ciò che è entertainment. Videogiochi, cinema, fumetti, musica e letteratura sono il suo pane quotidiano e ama le lunghe discussioni riguardanti queste tematiche.

Commenti