Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente - Turtwig, Chimchar e Piplup: qual č lo starter migliore?

Chi sarŕ il vostro primo compagno in questa avventura dei Pokémon?

Turtwig, Chimchar e Piplup sono i tre Pokémon starter di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

Lo starter che sceglierete vi aiuterà a decidere come giocare le prime ore del gioco, specialmente quando si tratta di affrontare la prima Palestra. Deciderete di affrontare di petto la battaglia con il Capo Palestra o opterete per un approccio più difficile?

Di seguito troverete alcune informazioni che vi aiuteranno a decidere quale Pokémon starter è il migliore per voi e per il vostro stile di gioco.

In questa pagina:

Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente - Trailer riassuntivo - Nintendo Switch

Chi sono i Pokémon starter in Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente: Turtwig, Chimchar e Piplup

Capire quale sarà il vostro Pokémon principale è una delle scelte più importanti che sarete chiamati a compiere in qualsiasi gioco Pokémon. Questa singola selezione contribuirà a determinare le fondamenta della tua squadra e potrebbe persino giocare un ruolo fondamentale nella strategia generale, se deciderete di tenerlo sempre con voi.

Ci sono sempre tre Pokémon starter tra cui scegliere, ognuno dei quali appartiene a uno tra tre tipi: Erba, Fuoco o Acqua.

Le vostre scelte, per Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, sono Turtwig, il tipo Erba, Chimchar, il tipo Fuoco, e Piplup, il tipo Acqua.

Pokemon_Diamond_Pearl_Starter_1

Una volta raggiunte le loro evoluzioni finali, tutti questi Pokémon otterranno un doppio tipo; Turtwig si evolve in Torterra che è di tipo Erba e Terra; l'evoluzione finale di Chimchar, Infernape, è Fuoco e Lotta e, infine, l'ultima evoluzione di Piplup è Empoleon, un tipo Acqua e Acciaio.

Pokemon_Torterra
Torterra, Infernape ed Empoleon sono le evoluzioni finali dei Pokémon starter.

Qual è il miglior Pokémon starter in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente?

Decidere quale sia il miglior Pokémon starter in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente è una scelta molto soggettiva, con molti fan di Pokémon di lunga data che preferiscono un tipo particolare, quindi è importante scegliere il Pokémon starter in base alle proprie esigenze personali.

Se avete giocato l'originale Pokémon Diamante e Perla, potreste essere preoccupato che la scarsità di Pokémon di tipo fuoco del gioco prima del completamento della Sala d'Onore. Per fortuna, in questi remake, c'è un numero leggermente superiore di Pokémon di tipo Fuoco in natura. Ma solo leggermente.

Pokemon_Chimchar
Chimchar.

Le linee di evoluzione di Ponyta e Houndour saranno disponibili in entrambi i giochi, con i giocatori di Perla Splendente che avranno la scelta aggiuntiva della linea di evoluzione Magmar. Ciò significa che, se non vorrete scegliere Chimchar come Pokémon starter, avrete comunque a disposizione più opzioni nell'avventura principale.

Ad ogni modo, anche se Chimchar dovesse essere la vostra scelta definitiva, aspettatevi di avere una battaglia difficile alla prima Palestra a causa del fatto che si tratta del Capopalestra di tipo Roccia (una delle debolezze di Chimchar). Dopo questa palestra, tuttavia, Chimchar inizia a dare il meglio di sé, soprattutto nella seconda città che ospita la Palestra di tipo Erba. Sarà anche incredibilmente utile nelle fasi successive del viaggio principale, dove due palestre sono particolarmente deboli ai Pokémon di tipo Fuoco.

Sia Turtwig che Piplup sono molto efficaci contro i Pokémon di tipo Roccia, quindi la prima Palestra non sarà un problema per loro, ma si troveranno in difficoltà nella seconda; Piplup è debole contro i Pokémon di tipo Erba e anche Turtwig non non sarà molto efficace essendo dello stesso tipo. Come Chimchar, però, entrambi possono diventare Pokémon potenti se si continua ad allenarli in modo da avere dei vantaggi nelle fasi successive del gioco.

Pokemon_Turtwig
Pokemon_Piplup
Turtwig e Piplup.

In definitiva, la decisione spetta a voi. Se avete problemi a decidere, tuttavia, vi consigliamo di pianificare la vostra squadra di Pokémon in anticipo, in modo da sapere quali vantaggi vi porterà il vostro Pokémon starter nelle fasi avanzate. Oppure potreste scegliere semplicemente quello che vi convince di più sotto l'aspetto estetico!

Divertitevi nella regione di Sinnoh con il vostro nuovo Pokémon.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Riccardo Cantů

Riccardo Cantů

Redattore

Nato nel 1993, Riccardo ha coltivato, negli anni, una passione smodata per tutto ciň che č entertainment. Videogiochi, cinema, fumetti, musica e letteratura sono il suo pane quotidiano e ama le lunghe discussioni riguardanti queste tematiche.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Cyberpunk 2077 e The Witcher aggiungeranno elementi multiplayer 'gradualmente'

CD Projekt conferma un futuro anche multiplayer per le IP Cyberpunk 2077 e The Witcher.

Elden Ring, ecco il primo lungo video gameplay e tanti nuovi dettagli!

Combattimenti, mostri e molto altro in Elden Ring.

The Elder Scrolls VI, Hogwarts Legacy e non solo: un nuovo enorme leak svela le date di uscita

Un nuovo leak di Nvidia GeForce Now avrebbe rivelato le date di lancio di The Elder Scrolls VI e Hogwarts Legacy.

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza