Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon GO: Guida Cacnea IV perfetti e Cacnea Shiny

Niente shiny per ora, ma tanti motivi per catturarlo.

Non c'è ancora un Cacnea Shiny in Pokémon Go, ma ci sono invece diverse ragioni per cui dovreste partecipare alla spotlight hour di questa settimana.

In questa pagina spieghiamo perché dovresti passare un po' di tempo a cercare di catturare Cacnea durante la finestra disponibile di un'ora - compresa la possibilità di trovare un Cacnea con IV perfetti.

In questa pagina:

Cacnea's 100% perfect IV in Pokémon Go explained

Un buon motivo per partecipare alla spotlight hour di questa settimana è la possibilità di catturare un Cacnea perfetto in Pokémon Go. Con le sue statistiche IV più alte possibili, puoi evolvere Cacnea in Cacturne e usarlo nei Raid, per conquistare le Palestre e persino nella Lega Lotta.

I valori di CP - che corrispondono a statistiche perfette 15/15/15 sono i seguenti:

  • Livello 30 (massimo CP selvatico) - 1.064
  • Livello 35 (CP massimi potenziati dal meteo) - 1.153

Ricorda - il valore dei CP della variante selvatica si allinea con il livello del tuo allenatore fino al raggiungimento del livello 30. Se attualmente sei sotto il 30, allora il valore massimo di CP sarà diverso. Dato che la maggior parte dei giocatori è ora sopra il livello 30, ci siamo attenuti ai valori di cui sopra per mantenere le cose chiare.

Cacnea ha debuttato in Pokémon Go nel gennaio 2018 insieme ad altri Pokémon trovati nel deserto di Hoenn.

C'è un Cacnea Shiny in Pokémon Go?

Non c'è ancora nessun Cacnea lucido in Pokemon Go.

Siccome non c'è ancora lo Shiny in Pokémon Go, e siccome è improbabile che sia un candidato per il Community Day, possiamo aspettarci che venga rilasciato come parte di un futuro evento in-game. Quasi tutti i Pokémon della Gen 2 hanno avuto la loro forma Shiny, quindi potremmo vedere Cacnea arrivare nel 2022, mentre Niantic è ancora al lavoro sugli Shiny di Gen 3.

Grazie ai giochi Pokémon della linea principale, tuttavia, sappiamo come sarà un Cacnea Shiny.

Come è fatto Cacnea Shiny?

Guardando ai giochi principali del passato, è possibile vedere l'aspetto di Cacnea Shiny in Pokémon Omega Ruby e Alpha Sapphire dal punto 1:16 nel seguente video di aDrive su YouTube:

Cover image for YouTube videoSHINY CACNEA #55 Road to 100 | DEXNAV DESERT Shiny | Pokemon Omega Ruby Alpha Sapphire
SHINY CACNEA #55 Road to 100 | DEXNAV DESERT Shiny | Pokemon Omega Ruby Alpha Sapphire

Come potete vedere, Cacnea passa dall'essere verde cactus a un marrone polveroso, che riflette come preferisce le regioni desertiche presenti nell'universo Pokémon.

Questo design è rimasto costante dall'uscita di Cacnea nei Pokémon Rubino e Zaffiro originali, che puoi vedere nel video di YouTube, creato da Waddy, qui sotto dal punto 2:08:

Cover image for YouTube videoLIVE Shiny Cacnea after 8,636 REs in Pokemon Ruby (DTQ #3)
LIVE Cacnea lucida dopo 8.636 RE in Pokemon Rubino (DTQ #3)

Altri motivi per catturare più Cacnea possibile

  • Se non hai ancora avuto la possibilità di aggiungere Cacnea o la sua evoluzione, Cacturne, al tuo Pokédex, questa Spotlight Hour è il momento perfetto per farlo.
  • Ogni Pokémon che catturerete durante questa Ora beneficerà anche di caramelle doppie per cattura
  • Riceverai anche doppia polvere di stelle per la cattura, dato che questa spotlight hour si svolge insieme all'evento Día de Muertos. Questo è il momento perfetto per raccogliere un sacco di polvere di stelle.
  • Cacnea è un Pokémon di tipo erba, quindi puoi usare quest'ora per fare dei buoni progressi nella medaglia platino di questo tipo.

La Spotlight Hour dura solo un'ora - dalle 18 alle 19 (ora locale) - ma non preoccuparti se non puoi partecipare questa settimana. La prossima settimana Chinchou sarà sotto i riflettori con un doppio bonus!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Pokémon Go

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti