Pokémon Go Coppa Kanto: I migliori Pokémon e la guida completa all'evento

Tutto quello che c'č da sapere sulla coppa Kanto in Pokémon Go.

La Coppa Kanto è un evento a tempo limitato che si verifica nella Go Battle League di Pokémon Go per celebrare la settimana finale della Stagione delle Leggende.

Per rendere più piccante la Lega Lotta Go e offrire una sfida ulteriore, la Coppa Kanto ha una serie di restrizioni da rispettare se vuoi partecipare.

Le tue prestazioni nella Coppa Kanto non influenzeranno inoltre il tuo punteggio della Lega Lotta, quindi è il momento perfetto per divertirti con Pokémon che normalmente non useresti.

Di seguito puoi trovare i nostri consigli per la Coppa Kanto che ti aiuteranno a creare una potente squadra.

In questa pagina:

Pokémon Go PvP gameplay: Battaglia AI contro Blanche

Restrizioni della Coppa Kanto in Pokémon Go spiegate

Ci sono due restrizioni da tenere a mente se hai intenzione di partecipare alla Coppa Kanto in Pokémon Go.

La prima è che, come suggerisce il nome, puoi usare solo Pokémon del Pokédex di Kanto in questa coppa speciale. Il Pokédex di Kanto va dal numero uno al 151, ovvero da Bulbasaur fino a Mew.

Se lo desideri, puoi usare le varianti di Alola e di Galar dei Pokémon di Kanto, come Sandslash e Ninetails di Alola.

Pokemon_Alolan_Sandslash
Pokemon_Galarian_Meowth
Pokemon_Alolan_Vulpix
Entrambe le versioni regionali di Alolan e Galarian Gen 1 possono essere usate nella Kanto Cup.

La seconda restrizione è che solo i Pokémon con un CP massimo di 1.500 o inferiore possono partecipare a questa coppa. Questo significa che non puoi usare nessuno dei tuoi Pokémon di Kanto che colpiscono più duro.

E' anche importante notare che, pur non essendo una restrizione, il tuo livello della Lega Lotta non sarà influenzato dalla Kanto Cup, quindi sentiti libero di divertirti con le tue squadre.

I nostri consigli sulla Kanto Cup di Pokémon Go, da Ninetails a Dragonair

Come ogni campionato o coppa speciale della Lega Lotta, non esiste una squadra "migliore" definita per la Kanto Cup, perché non hai idea di quali Pokémon dovrai affrontare.

In ogni caso, grazie alle restrizioni in vigore, ci sono alcuni Pokémon che si distinguono dagli altri, che abbiamo elencato qui sotto.

Pokemon_Go_Kanto_Cup

Prima di tutto, però, è una buona idea rivedere le restrizioni della Coppa Kanto prima di iniziare a giocare, così potrete esaminare attentamente quali Pokémon rientrano nel regolamento.

Come sempre, è una buona idea avere un mix di tipi di Pokémon e avere un Pokémon che può accumulare rapidamente il suo attacco caricato nel tentativo di costringere i tuoi avversari a usare i loro scudi.

La Kanto Cup è anche un buon momento per spendere un po' della tua Polvere di Stelle di riserva per sbloccare un seconda mossa caricata o per potenziare un Pokémon - ricordati solo di rimanere entro il limite dei 1500 CP!

I nostri consigli su Pokémon Go Kanto Cup in ordine di Pokédex Nazionale:

Ninetails

Pokemon_Ninetails

Tipo: Tipo fuoco
Mosse consigliate: Finta o Turbofuoco (veloce) / Vampata, Ritorno, Solaraggio o Palla Clima (caricata)
Punti deboli di Ninetails: Tipi terra, roccia e acqua

Se vuoi un tipo di fuoco per la tua squadra della Kanto Cup, allora Ninetails è perfetto, e tutto questo grazie a Palla Clima. Il tipo di questo attacco a carica multipla dipende dal tipo del suo utilizzatore, quindi, quando viene eseguito da Ninetails, si trasforma in una potente mossa di tipo fuoco che può facilmente distruggere qualsiasi Pokémon insetto, erba, ghiaccio o acciaio.

Si dovrebbe anche prendere in considerazione l'idea di insegnare a Ninetails Finta come mossa veloce. A causa del tipo buio di questo attacco, Ninetails avrà un piccolo vantaggio sui Pokémon di tipo psico e fantasma. Questo è perfetto per eliminare Hypno e Marowak di Alola, che sono entrambe scelte popolari per la Kanto Cup.

Wigglytuff

Pokemon_Wigglytuff

Tipo: Normale e tipo fata
Mosse consigliate: Fascino (Veloce) / Geloraggio o Carineria(Carica)
. Debolezze di Wigglytuff: Veleno e tipo acciaio

Wigglytuff è, di gran lunga, la migliore scelta di tipo fata per la Kanto Cup grazie al fatto che è in parte di tipo normale, il che annulla qualsiasi danno di tipo fantasma. Questo significa che Wigglytuff è un'eccellente difesa contro i tipi fantasma della prima generazione e i Pokémon che usano anche mosse fantasma, come Hypno.

A parte questo vantaggio, se decidi di sbloccare la seconda mossa di Wigglytuff, allora puoi trasformarlo in un ottimo eliminatore di Pokémon tipo drago. Con Geloraggio e Carineria come mosse caricate, sarai in grado di concentrarti facilmente sulle debolezze dei tipi drago.

Vileplume

Pokemon_Vileplume

Tipo: Erba e tipo veleno
Mosse consigliate: Foglielama (veloce) / Fendifoglia, Forzalunare o Fangobomba
Debolezze di Vileplume: Fuoco, volo, ghiaccio e tipi psico

Vileplume è una buona scelta come tuo Pokémon di tipo erba e veleno, innanzitutto perché ha la tendenza a resistere un po' più a lungo in battaglia rispetto alle altre scelte come Victreebel.

Per quanto riguarda le mosse, Foglielama è ottimo per infliggere rapidamente molti danni ai Pokémon di tipo terra, roccia e acqua. Potresti persino scoprire che svengono molto prima che tu possa sferrare uno degli attacchi caricati di Vileplume.

Si consiglia vivamente di assicurarsi che Fangobomba sia uno degli attacchi caricati di Vileplume, in modo da poter scatenare questa mossa di tipo veleno su qualsiasi Pokémon di tipo fata o erba che incontri.

Dewgong

Pokemon_Dewgong

Tipo: Tipo acqua e ghiaccio
Mosse consigliate: Geloscheggia (veloce) / Bora o Idropulsar (carica)
. Debolezze di Dewgong: Elettro, lotta, erba e tipi roccia

Mentre potresti essere tentato di includere Lapras nella tua squadra, Dewgong è una buona scelta se non vuoi pagare una quantità considerevole di polvere di stelle per aumentare il suo livello di CP. Questo non vuol dire che Dewgong sia semplicemente un sostituto di Lapras, perché può sicuramente tenere testa alla Kanto Cup.

Bora è una forte mossa caricata di tipo ghiaccio che può infliggere grandi quantità di danni a Pokémon di tipo drago, erba volante e terra. Questo significa che Dewgong non solo può combattere qualsiasi tipo drago fastidioso che potresti trovarti ad affrontare, ma può anche far funzionare scelte popolari come Vileplume.

Vale anche la pena di controllare se hai un Dewgong che conosce le mosse Legacy, percché sono ancora buone scelte per Dewgong anche se non può più impararle.

Muk di Alola

Pokemon_Alolan_Muk

Tipo: Veleno e tipo buio
Mosse consigliate: Urlorabbia (veloce) / Neropulsar o Fangonda (caricate)
. Debolezze di Alolan Muk: Tipi terra

Ci sono solo quattro Pokémon di tipo buio tra cui scegliere per la Kanto Cup e, anche se il tipo buio è solo secondario, Muk di Alola è ancora la scelta migliore.

Grazie al fatto di essere un Pokémon velenoso e di tipo scuro, questo Muk può abbattere facilmente tutti i Pokémon di tipo erba e fata, prima di passare ai tipi fantasma e psico. Questo significa che può facilmente counterare una serie di scelte popolari, come Hypno e Wigglytuff, che ci si può aspettare di vedere spesso nella Kanto Cup.

Assicurati solo di sbloccare la sua mossa secondaria, così che possa conoscere sia Neropulsar che Fangonda, in modo da poter raccogliere i frutti di entrambi i vantaggi di tipo.

Hypno

Pokemon_Hypno

Tipo: Tipo psico
Mosse consigliate: Confusione (veloce) / Focalcolpo, Fuocopugno, Gelopugno, Palla Ombra o Tuonopugno
Debolezze di Hypno: insetto, buio e fantasma

Hypno è un'ottima scelta per qualsiasi squadra della Kanto Cup grazie al fatto che solo un paio di tipi buio, fantasma e qualche tipo psico hanno la capacità di sconfiggerlo rapidamente. I suoi vantaggi iniziano con Confusione - una solida mossa veloce, che ti aiuterà a sconfiggere i Pokémon di tipo lotta e veleno.

Vale la pena di fare qualche esperimento con le mosse caricate di Hypno per vedere quale combinazione ti piace di più. Dopo aver sbloccato la seconda mossa di Hypno, puoi optare per la buona combinazione di Focalcolpo e Palla Ombra oppure puoi provare uno dei pugni elementali per dare al tuo Hypno un colpo pesante a sorpresa per certi tipi di Pokémon.

Alolan Marowak

Pokemon_Alolan_Marowak

Tipo: Tipo fuoco e fantasma
Mosse consigliate: Turbofuoco o Maledizione (veloce) / Ossoclava o Palla Ombra (carica)
Debolezze di Alolan Marowak: buio, fantasma, terra, roccia e acqua

Se hai voglia di avere un tipo fantasma nella tua squadra della Kanto Cup, allora Alolan Marowak è un'ottima scelta grazie alla sua doppia tipologia.

Le mosse di tipo fuoco ti permetteranno di sconfiggere facilmente i tipi insetto, erba, ghiaccio e acciaio, mentre la tipizzazione fantasma ti assicurerà un vantaggio sui Pokémon psico e sugli altri fantasmi, il che può essere molto utile.

È anche un'ottima idea sbloccare la seconda mossa di Alolan Marowak, in modo da poter aggiungere Ossoclava al suo roster. Questo ti darà la possibilità di avere una mossa di tipo terra perfetta per finire i Pokémon di tipo elettro, fuoco, veleno, roccia o acciaio.

Snorlax

Pokemon_Snorlax

Tipo: Tipo normale
Mosse consigliate: Leccata (Veloce) / Schianto, Terremoto o Troppoforte (Carica)
Punti deboli di Snorlax: Tipo lotta

Nonostante la sua reputazione di essere pigro, Snorlax è un'ottima scelta per la Kanto Cup, anche se potresti dover investire molta polvere di stelle per assicurarti che sia pronto.

Se decidi di investire polvere di stelle, scoprirai che Snorlax è esattamente il Pokémon di cui hai bisogno per sconfiggere un avversario difficile, purché non sia un Pokémon di tipo lotta. Snorlax verrà distrutto da qualsiasi Pokémon di tipo lotta, quindi tienilo al sicuro se entra in campo.

Ricordati di avere abbastanza caramelle e polvere di stelle per Snorlax prima di iniziare ad allenarlo.

Dragonair

Pokemon_Dragonair

Tipo: Tipo Drago
Mosse consigliate: Dragospiro (veloce) / Codacqua, Dragopulsar o Ritorno (caricato)
Debolezze di Dragonair: Drago, fata e tipi ghiaccio

Come per Snorlax, assicurarti che il tuo Dragonair sia adeguatamente preparato per la Kanto Cup ti costerà molto probabilmente una notevole quantità di polvere di stelle e caramelle, quindi prendi la tua decisione con attenzione.

Se decidi di sfruttare Dragonair assicurati sempre di sbloccare la sua seconda mossa e di insegnargli Codacqua. Questa mossa di tipo acqua rende Dragonair ancora più letale, dandogli la possibilità di infliggere una grande quantità di danni a Pokémon di tipo fuoco, terra e roccia.

Dragonair è anche una buona scelta per combattere contro altri Pokémon di tipo drago.

Date e orari della Coppa Kanto in Pokémon Go spiegati

La Coppa Kanto si svolge durante la settimana finale della Stagione delle Leggende, il che significa che è disponibile da lunedì 24 maggio a lunedì 31 maggio, con la conclusione definitiva ai seguenti orari:

  • Europa - Ore 22

Buona fortuna nella Kanto Cup!

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | Deathloop - anteprima

“Allacciati le cinture Alice, che di meraviglie adesso ne vedrai un bel po'”.

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza