Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon Go - Guida alle evoluzioni di Eevee

Ecco finalmente come ottenere anche Sylveon!

Eevee e le sue evoluzioni sono sempre stati argomenti molto discussi in Pokémon GO. Nella serie classica, questo simpatico mostriciattolo di tipo normale presenta diverse evoluzioni, alcune basate sull'uso di determinati oggetti, sul livello di felicità ed addirittura sulla notte ed il giorno.

Aggiornamento: Finalmente è disponibile anche Sylveon! Ecco come ottenerlo.

Se sceglierete di far evolvere il Pokémon senza "trucchetti", allora il processo sarà randomico (Eevee si evolverà casualmente in una delle sue 7 evoluzioni), al contrario, dovete sapere che gli utenti hanno scoperto che rinominando Eevee con un determinato nome proprio, sarà possibile ottenere l'evoluzione desiderata.

  • Rinominate Eevee come Linnea per ottenere il tipo erba Leafeon
  • Rinominate Eevee come Rea per ottenere il tipo ghiaccio Glaceon
  • Rinominate Eevee come Sakura per ottenere il tipo psico Espeon
  • Rinominate Eevee come Tamao per ottenere il tipo buio Umbreon
  • Rinominate Eevee come Rainer per ottenere il tipo acqua Vaporeon
  • Rinominate Eevee come Sparky per ottenere il tipo elettro Jolteon
  • Rinominate Eevee come Pyro per ottenere il tipo fuoco Flareon
  • Rinominate Eevee come Kira per ottenere il tipo fata Sylveon

Una volta rinominati i vostri Eevee con uno dei nomi riportati sopra, dovrete uscire e riavviare l'app per verificare l'effettivo salvataggio del nome. Questo è molto importante, considerando che certe i volte i server potrebbero fare cilecca. Una volta verificato il tutto, vi basterà nutrire il Pokèmon con le caramelle richieste e farlo evolvere.

Finalmente anche Sylveon è disponibile in Pokémon GO!

Perché Sakura, Tamao, Sparky, Rainer e Pyro? Gli ultimi 3 sono i nomi dei fratelli Eevee, si tratta di un trio di allenatori che compare nelle serie anime, in particolare nell'episodio 40 mostrano ad Ash e compagni le evoluzioni del Pokémon. Sakura e Tamao appariranno invece più avanti.

Precisiamo che questo stratagemma funzionerà una volta per ogni evoluzione, vi consigliamo quindi di selezionare solo i vostri Eevee più potenti.

Cover image for YouTube videoPokémon Go: How to evolve Eevee into evolutions Leafeon and Glaceon

Eevee può evolversi in Leafeon e Glaceon anche utilizzando i moduli esca muschiosi e glaciali. Quando siete nel raggio d'azione di un PokéStop con il modulo attivo, vi basterà attivare l'evoluzione. Per quanto riguarda Umbreon ed Espeon, vi basterà selezionare Eevee come amico e percorrere 10km, avviate l'evoluzione di giorno per ottenere Espeon o di notte per Umbreon.

Cover image for YouTube videoPokémon Go: How to evolve Eevee into evolutions Umbreon and Espeon

Come far evolvere Eevee in Sylveon in Pokémon Go

Sylveon è stato finalmente rilasciato in Pokémon Go il 25 maggio 2021 come parte dell'evento Leggende Luminose Y.

Anche se può essere usato solo una volta, il modo più semplice per evolvere un Eevee in Sylveon è cambiare il suo nickname in Kira e assicurarsi di avere almeno 25 Caramelle Eevee.

Cover image for YouTube videoEvolving Sylveon using the name trick in Pokémon Go

Prima di premere evolvi, tuttavia, assicurati che la silhouette di Sylveon sia sul pulsante di evoluzione - se non lo è, il tuo Eevee potrebbe evolversi in un'altra eevoluzione.

Eevee evoluzione Sylveon.

Se questo problema si presenta, può essere facilmente risolto chiudendo Pokémon Go e riaprendolo.

Una volta usato il trucco del nome, Eevee può essere evoluto nuovamente in Sylveon guadagnando 70 cuori amico con lui, il che significa che il tuo Eevee scelto deve essere al livello Grande Amico. Avrai ancora bisogno di 25 caramelle Eevee.

Questo metodo di evoluzione è in linea con il fatto che devi avere un alto livello di amicizia con un Eevee, oltre a conoscere almeno una mossa di tipo Fata, se vuoi farlo evolvere in un Sylveon nella serie principale.

Puoi anche far evolvere un Eevee shiny o corona di fiori per guadagnarti un Sylveon shiny o corona di fiori.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Pokémon Go

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti