Pokémon Go Coppa Elemento: consigli, restrizioni e date

Tutto quello che c'č da sapere riguardo la Coppa Elemento della Lega Lotta.

La Coppa Elemento è l'ultimo campionato speciale che si svolge nella Lega Lotta di Pokémon Go.

Per assicurarti di essere adeguatamente messo alla prova, la selezione della tua squadra dovrà seguire una serie di restrizioni legate alla Coppa Elemento, come già successo in altre edizioni di questa competizione speciale.

Di seguito puoi trovare i nostri consigli per la Coppa Elemento che ti aiuteranno a creare una squadra interessante e all'altezza dei tuoi rivali.

In questa pagina:

Pokémon Go PvP gameplay: Battaglia AI contro Blanche

Restrizioni della Coppa Elemento in Pokémon Go spiegate

Ci sono tre restrizioni che devi tenere a mente quando scegli la tua squadra per la Coppa Elemento in Pokémon Go.

La prima è che il limite di CP è 500, quindi assicurati che le tue scelte soddisfino questo limite o siano addirittura al di sotto.

In secondo luogo, i Pokémon che puoi inserire devono avere fuoco, erba o acqua come tipo unico o secondario.

Vulpix, per esempio, è utilizzabile nella Coppa Elemento perché è un Pokémon di puro tipo fuoco e lo stesso vale per Oddish, perché, anche se uno dei suoi tipi è veleno, l'altro è erba.

Pokemon_Go_Element_Cup

Infine, solo i Pokémon che hanno la capacità di evolversi e che sono i primi della loro linea evolutiva sono utilizzabili nella Coppa Elemento. Questo significa, per esempio, che Charmander è eleggibile per la Coppa Elemento, ma non Charmeleon.

I nostri consigli per vincere la Coppa Elemento di Pokémon Go, da Bulbasaur a Ducklett

Proprio come per ogni campionato o coppa speciale della Lega Lotta, non esiste una vera e propria squadra "migliore", perché non saprai mai quali Pokémon sono presenti nella squadra del tuo avversario.

La restrizione significa, tuttavia, che c'è un pool limitato di Pokémon tra cui scegliere, il che ti aiuta a selezionare la tua squadra.

Pokemon_Go_Battle_League

Prima di fare le tue scelte, però, è una buona idea rivedere le restrizioni per la Coppa Elemento, in modo da sapere esattamente quali Pokémon sono disponibili.

Dovresti anche assicurarti di avere una selezione di tipi di Pokémon e di avere un Pokémon il cui attacco caricato può essere accumulato rapidamente, in modo da costringere il tuo avversario a usare uno dei suoi scudi all'inizio.

I nostri consigli sulla Coppa Elemento di Pokémon Go in ordine di Pokédex nazionale:

Bulbasaur

Pokemon_Bulbasaur

Tipo: Erba e tipo veleno
Mosse consigliate: Frustata (veloce) / Semebomba o Fangobomba (caricata)
. Debolezze di Bulbasaur: Fuoco, volo, ghiaccio e tipi psico

Quando si parla di Bulbasaur, l'ovvio vantaggio principale è che è in parte di tipo veleno. Questo fa di Bulbasaur un ottimo avversario per i suoi colleghi Pokémon di tipo erba e altri come Cottonee.

Assicurandoti che il tuo Bulbasaur conosca sia Semebomba che Fangobomba come mosse cricate, potrai sfruttare entrambi questi vantaggi.

Dovrai ancora proteggere il Bulbasaur dai Pokémon di tipo fuoco, ma, nel complesso, è molto forte nella Coppa degli Elemento.

Vulpix

Pokemon_Vulpix

Tipo: Tipo fuoco
Mosse consigliate: Attacco rapido (veloce) / Schianto o Pallaclima (caricate)
Vulpix ha tre debolezze: Tipi di terra, roccia e acqua

Vulpix è una scelta eccellente per affrontare sia i Pokémon di tipo erba che quelli di tipo ghiaccio, come Seel e Snover.

Per fare questo, dovrai assicurarti che il tuo Vulpix conosca almeno Attacco rapido come mossa veloce e Pallaclima, che si trasformerà in un attacco di tipo fuoco, come mossa a carica.

Pallaclima causerà ovviamente una notevole quantità di danni di tipo fuoco, mentre Attacco rapido ti aiuterà a logorare i tuoi avversari.

Slowpoke

Pokemon_Slowpoke

Tipo: Acqua e tipo psico
Mosse consigliate: Confusione (veloce) / Psichica o Psycoshock (caricato)
Debolezze di Slowpoke: Insetto, buio, elettro, fantasma, erba.

Quando si tratta di Slowpoke nella Coppa Elemento, lo userai per i suoi attacchi di tipo psico e non per le sue mosse di tipo acqua.

Queste mosse di tipo psico ti aiuteranno ad affrontare qualsiasi fastidioso tipo veleno, come Oddish, e ti aiuteranno a sconfiggere altri Pokémon che sono deboli ai tipi psico, come Tepig.

Siccome Slowpoke è in parte di tipo acqua, godrà anche di una forte resistenza contro i Pokémon di tipo fuoco, anche se molto probabilmente lo giocherai con un set completo di mosse psichiche. Questo significa che puoi usarlo per occuparti di qualsiasi fastidioso tipo fuoco che ti capiti a tiro.

Chinchou

Pokemon_Chinchou

Tipo: Acqua e tipo elettro
Mosse consigliate: Bolla o Scintilla (veloce) / Bollaraggio o Fulmine (caricato)
. Debolezze di Chinchou: Erba e tipi terra

Chinchou è l'unico Pokémon di tipo elettro eleggibile per la Coppa degli Elemento, il che lo rende un candidato perfetto per la tua squadra.

Se hai intenzione di includerlo nella tua selezione, allora devi assicurarti che conosca gli attacchi di entrambi i tipi, cosa che può essere idealmente ottenuta utilizzando la doppia minaccia di Bollaraggio e Fulmine.

Con queste mosse a tua disposizione, Chinchou ha la capacità di infliggere una grande quantità di danni ai tipi acqua, volo e fuoco. Questo significa anche che è un'ottima difesa contro Ducklett.

Slugma

Pokemon_Slugma

Tipo: Tipo fuoco
Mosse consigliate: Sassata (veloce) / Nitrocarica o Frana (caricata)
. Debolezze di Slugma: Terra, roccia e tipi d'acqua

Slugma è una scelta utile per non per le sue mosse di tipo fuoco, ma per le sue mosse di tipo roccia.

Sia Sassata che Frana infliggono una buona quantità di danni a qualsiasi Pokémon di tipo fuoco che ti viene incontro e anche Ducklett può cadere facilmente preda di queste mosse.

Lo svantaggio di concentrare il set di mosse di Slugma sugli attacchi di tipo roccia è che non sarà altrettanto utile per sconfiggere i tipi erba, quindi dovrai tenerne conto nella tua strategia.

Lotad

Pokemon_Lotad

Tipo: Tipo acqua ed erba
Mosse consigliate: Foglielama o Pistolacqua (veloce) / Bollaraggio o Energipalla (caricato)
. Debolezze di Lotad: Insetto, volante e veleno

Grazie al fatto di essere un Pokémon sia di tipo acqua che di tipo erba, Lotad ha un vantaggio sui Pokémon di tipo fuoco e acqua.

Per questo motivo, ti consigliamo di assicurarti che il tuo Lotad conosca almeno un attacco d'acqua e uno d'erba. In questo modo sarai in grado di usare Lotad per una più ampia varietà di avversari, piuttosto che per un solo tipo specifico.

Un modo semplice per farlo è attraverso la mossa Veloce di Lotad: Pistolacqua è perfetta per i tipi di fuoco, mentre Foglielama può aiutarti a distruggere rapidamente un Pokémon di tipo acqua.

Cottonee

Pokemon_Cottonee

Tipo: Erba e tipo fata
Mosse consigliate: Fascino (veloce) / Laccioerboso o Semebomba (caricato)
. Debolezze di Cottonee: Fuoco, volante, ghiaccio, veleno e tipi acciaio

È importante notare che Cottonee è l'unico tipo di fata disponibile per la Coppa degli Elemento, quindi, se ti piace inserire i tipi di fata nella tua squadra, questo Pokémon è la tua unica scelta.

Quando prepari il tuo Cottonee, vorrai assicurarti di avere Fascino come mossa veloce, perché questa può causare una buona quantità di danni a un'ampia selezione di Pokémon. Potresti scoprire che Cottonee li mette fuori combattimento prima ancora che tu possa usare una mossa Caricata.

Per quanto riguarda le mosse caricate, è una buona idea concentrarsi sugli attacchi di tipo erba, in quanto questo renderà Cottonee un ottimo avversario per qualsiasi Pokémon di tipo acqua.

Ducklett

Pokemon_Ducklett

Tipo: Tipo acqua e volate
Mosse consigliate: Attacco d'ala (veloce) / Aeroassalto, Baldeali o Bollaraggio (caricate)
. Debolezze di Ducklett: Elettrico e di tipo roccia

Se c'è un Pokémon che vedrai spesso durante la Coppa degli Elemento, è sicuramene Ducklett.

Con la potenza combinata di Bollaraggio, eccellente per costringere il tuo avversario a usare il suo scudo, e Baldeali, che infligge una quantità significativa di danni, Ducklett è una forza notevole da affrontare.

Se ti trovi spesso a scontrarti con Ducklett, allora un Chinchou con un attacco caricato di tipo elettrico è un'ottima contromossa. È un'ottima difesa contro Ducklett.

Date e orari della Element Cup in Pokémon Go spiegati

La Coppa Elemento è in corso durante la prima Master League e Master League Classic della Stagione 8 della Lega Lotta, il che significa che sarà disponibile fino a lunedì 12 luglio, con i seguenti orari di fine a seconda della tua regione:

  • Europa - 10pm (CEST)

Divertitevi a gareggiare nella Coppa Elemento!

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza