Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon Go Lega Mega Remix - Lista Pokémon bannati e consigli per vincere

La lista di Pokémon Bannati nella Lega Mega Remix e i consigli per sotituirli.

Ecco come funziona la Lega Mega Remix in Pokémon Go e tutti i trucchi e i consigli per sostituire i Pokémon Bannati.

La Lega Mega Remix di Pokémon Go, introdotta per la prima volta nella Stagione 7, è un'evoluzione di uno fra gli eventi standard stagionali, ovvero la Lega Mega.

Anche la Lega Mega Remix ha un tetto massimo di 1500 CP, e ha una differenza fondamentale rispetto alla modalità classica: una lista di Pokémon banditi che non puoi usare nella tua squadra, come nel tradizionale competitivo di Pokémon.

Questa lista è composta dai Pokémon più popolari fra quelli usati nella Lega Mega, quindi costringerà molti giocatori a scavare più a fondo nella collezione per trovare alcune gemme nascoste.

In questa pagina:

Pokémon Go PvP gameplay: Battaglia a distanza contro un Ultra AmicoGuarda su YouTube

Lista Pokémon vietati nella Lega Mega Remix

La differenza tra la Lega Mega normale e la versione Remix è una lista di Pokémon vietati. Questi si basano sulle creature più popolari presenti nella Lega Mega - costringendo gli allenatori a provare qualcos'altro nelle loro squadre.

L'elenco dei Pokémon banditi nella Lega Mega Remix è il seguente:

Per molti giocatori, non poter usare Azumarill sarà un duro colpo.
  1. Venusaur
  2. Raichu e Alolan Raichu
  3. Marowak e Alolan Marowak
  4. Azumarill
  5. Umbreon
  6. Skarmory
  7. Swampert
  8. Galvantula
  9. Stunfisk e Galarian Stunfisk
  10. Talonflame

Coloro che hanno familiarità con la Lega Mega, riconosceranno alcune delle creature di cui sopra - e potreste anche dover mettere fuori gioco la maggior parte della vostra collaudata e fidata formazione. Venusaur, Azumarill, Skarmory, Swampert... sono tutte creature che hanno dominato la Lega Mega fin dal suo arrivo.

Ci sono altri nomi interessanti nella lista di cui sopra, come Talonflame - forse il Community Day di marzo lo ha spinto a finire nella lista, specialmente come concorrente per i classici tipi di acciaio. In ogni caso, ora è necessario trovare delle alternative per scendere in campo nella Lega Remix.

Quali sono le raccomandazioni alternative per la Lega Mega Remix?

Siccome la lista di cui sopra fa fuori molte prime scelte, è il momento di scavare nelle collezioni per cercare altre creature che rendono bene con lo stesso tetto massimo di 1500 CP.

Come in ogni Go Battle League, le raccomandazioni non si basano solo sulla potenza, ma devono essere anche reattive al meta, che spesso ruota attorno a determinati tipi che si comportano bene contro i Pokémon più in vista.

In questo momento il meta deve ancora prendere forma. Detto questo, tutte le leghe, indipendentemente dal CP, condividono alcune somiglianze per quanto riguarda ciò che funziona e ciò che non funziona, permettendoci di avere un'idea piuttosto chiara di ciò che performerà al meglio.

Alcune delle nostre raccomandazioni alternative per la Lega Mega Remix includono:

Andare in battaglia con Hariyama, Altaria, Whiscash, Registeel o Deoxys (Difesa). Nonostante la lista dei ban abbia fatto fuori gran parte delle nostre raccomandazioni per la Lega Mega, queste non erano abbastanza diffuse da finire fra i Pokémon vietati. Nello specifico, questi Pokémon sono molto forti a livelli di CP inferiori.

Ovviamente, alcuni di questi sono abbastanza difficili da ottenere; Registeel e Deoxys possono essere catturati solo durante certi eventi Leggendari/Mitici, mentre Altaria ha bisogno di 400 caramelle Swablu per evolversi - il che potrebbe spiegare la loro mancanza di popolarità in primo luogo. Ma se li avete conservati, ora è finalmente arrivato il momento di lanciarli in battaglia. E' possibile che il meta possa vedere uno o due di loro diventare più popolari del solito, ma tutte queste restano comunque ottime scelte.

.
Altaria, Registeel e Hariyama sono tutte opzioni valide nella Lega Mega Remix.

Tipi acciaio, lotta e buio, che tendono a fare bene indipendentemente dalla lega, alcuni suggerimenti dei pro includono Registeel e Melmetal. Quest'ultimo - se ne hai uno con un CP abbastanza basso - ha la veloce mossa carica Tuonoshock che è ottima in qualsiasi squadra - mentre Hariyama o Machamp sono Pokémon tipo lotta affidabili e anche economici da ottenere.

I Pokémon della Giornata della Comunità. In genere, queste creature sono più forti della media quando si tratta di abilità in combattimento, e la mossa esclusiva Giorno della Comunità che possono imparare può renderla una prospettiva ancora più attraente. In particolare, gli starter - di qualsiasi generazione - sono ottimi in questa circostanza, poiché hanno tipi che funzionano bene in qualsiasi lega.

Pokémon Go Community Day: Turtwig!Guarda su YouTube

Nella Lega Mega Remix, i tipi erba potrebbero abbattere facilmente un Whiscash e altri tipi acqua, mentre il fuoco funziona molto bene contro l'acciaio, che probabilmente sarà imperante nel meta-game. L'acqua è più sfavorita - perché raramente avrà una posizione di vantaggio, ma allo stesso tempo è generalmente resistente alla maggior parte dei tipi che potrebbero imporsi nel meta, quindi può essere comunque una scelta solida.

Ancora una volta, è impossibile sapere come si comporterà il meta di una nuova Lega al suo debutto - e ricordate, nessuna squadra vincerà tutti i matchup - ma speriamo che quanto sopra possa servirvi da utile ispirazione per la composizione del vostro team.

Date della Lega Mega Remix: Quando inizia e finisce?

La Pokémon Go Lega Mega Remix si svolge da lunedì 12 aprile a lunedì 26 aprile, con inizio e fine nei seguenti orari:

  • 9pm - Regno Unito (BST)
  • 10pm - Europa (CEST)
  • 4pm - Costa Est degli Stati Uniti (EDT)
  • 1pm - Costa Ovest degli Stati Uniti (PDT)

Come per i precedenti campionati speciali, come la Love Cup, aspettatevi che questo Remix sia un evento raro - ma che potrebbe tornare nelle stagioni future.