Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon Go Settimana dei Rivali: Guida all'evento e alle ricerche

Ora di lottare!

La settimana dei rivali è un nuovo evento a tema in Pokémon Go.

Pur puntando a celebrare le rivalità tra Pokémon, questo evento nasconde il lancio di due nuovi Pokémon provenenienti dalla Gen 6 - ovvero Skrelp e Clauncher.

A margine, ovviamente, sono arrivate anche nuove ricerche sul campo, così come qualche cambiamento nei Pokémon che possono apparire in natura, nelle uova e nei raid.

C'è anche una sfida globale da seguire e a cui partecipare - con un bonus che viene assegnato a tutti i giocatori al momento del suo completamento.

In questa pagina:

Cover image for YouTube video25 Years of Memories | #Pokemon25
25 anni di ricordi | #Pokemon25

Compiti di ricerca della Settimana dei Rivali in Pokémon Go

Non ci sono vere e proprie missioni di ricerca come parte dell'evento della Settimana dei rivali - ma ci sono invece compiti di ricerca sul campo da collezionare facendo girare i classici PokéStop.

Ognuno dei seguenti sarà contrassegnato con un piccolo mark "evento", in modo da sapere che fa parte della Settimana dei rivali.

Ecco i compiti di ricerca sul campo della Settimana dei Rivali e le loro ricompense:

  • Cattura 3 Pokémon di tipo Lotta ricompensa - 1x Revitalizzante, 3x Super Pozione o 2x Iper Pozione
  • Cattura 6 Pokémon di tipo Lotta ricompensa - Incontro Hitmonlee o Hitmonchan
  • Cattura 15 Pokémon di tipo Lotta ricompensa - Incontro Zangoose o Sepviper
  • Vinci nella Lega Lotte ricompensa - 20x Mega Energia Lopunny
  • Vinci in un Raid ricompensa - Incontro Skrelp o Clauncher
.
Skrelp e Clauncher fanno il loro debutto nell'evento

Grazie a SilphScience da reddit per l'aiuto con le informazioni di cui sopra.

Come sempre, questi compiti possono essere salvati e completati anche dopo la fine dell'evento, ma puoi raccoglierli dai PokéStop solo mentre è in corso.

Tutto quello che sappiamo sull'evento Settimana dei Rivali, inclusa la Sfida globale, in Pokémon Go

A parte le ricerche sul campo della Settimana dei rivali di cui sopra, ci sono diverse altre attività in corso, tra cui:

  • Pokémon a tema Rivali che appaiono in natura - tra cui Hitmonchan e Hitmonlee (disponibili anche come ricompense delle ricerche), Makhuita e Meditite, Magmar ed Electabuzz, Nidoran (M) e Nidoran (F) - oltre a una rarissima possibilità di incontrare Skrelp e Clauncher selvatici.
Hitmonchan e Hitmonlee, e Magmar ed Electabuzz, sono tra i molti rivali che appaiono nell'evento.
  • Cambiamenti nelle Uova da 5Km durante l'evento - con Zangoose e Seviper, Makhuita e Meditite, Elekid e Magby, Tyrogue e Machop che fanno parte del pool di possibili schiuse.
Landorus Forma Totem.
  • L'arrivo del leggendario Landorus Forma Totem, molti degli spawn di cui sopra, e soprattutto le nuove aggiunte Skrelp e Clauncher, nei Raid.
  • Oltre alle modifiche che hanno impattato il gioco stesso, c'è poi una Global Challenge nella scheda dell'evento che incarica i giocatori di completare collettivamente 40 milioni di raid. La ricompensa? Ovviamente Polvere di Stelle. È possibile tenere traccia di quanti ne hai fatti personalmente nell'evento - e anche del totale raggiunto insieme agli amici.
  • Infine, originariamente dovevamo vedere un aumento degli incontri Go Rocket - ma sono stati disabilitati a causa dello sviluppatore Niantic "che sta indagando sugli errori che hanno provocato il problema".

Questo è tutto quello che c'è da sapere. Per coloro che stanno completando il loro Pokédex, Landorus Forma Totem e le nuove aggiunte Skrelp e Clauncher sono le prede da tenere d'occhio - così come la ricerca "Vinci nella Lega Lotte Go" per coloro che devono ancora raccogliere abbastanza Mega Energia Lopunny per poter evolverne uno.

Date e orari dell'evento Settimana dei Rivali in Pokémon Go

L'evento Settimana dei Rivali in Pokémon Go è disponibile da martedì 13 aprile alle 11 ora locale a domenica 18 aprile alle 21 ora locale.

E' probabile che Skrelp e Clauncher saranno ancora accessibili in qualche modo una volta terminato l'evento - ma vale la pena rintracciarli ora, così come le loro evoluzioni associate, ora che sono facili da acquisire.

Il Landorus Forma Totem, invece, tornerà sicuramente in futuro, mentre tutte le Forme Incarnate entreranno a far parte dei raid a partire da martedì 27 aprile.

Godetevi l'evento!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Pokémon Go

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti