Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon GO: Guida a Gothita 100% IV perfetti e shiny Gothita

Anche senza la variante shiny vale la pena di cacciare Gothita.

Non esiste ancor nessun Gothita shiny in Pokémon Go - ma questo non significa che non dovreste darvi alla caccia sfrenata durante l'ultima Spotlight Hour.

Questa pagina spiega perché dovreste catturare quanti più Gothita possibile durante la finestra disponibile che sarà di un'ora - compresa la possibilità di ottenere un Gothita con un IV perfetto garantito - così come un'anteprima delle varianti shiny quando saranno rilasciate.

In questa pagina:

Gli IV perfetti al 100% di Gothita in Pokémon Go spiegati

Una delle ragioni per cui potresti voler partecipare alla Spotlight Hour è la possibilità di catturare un Gothita perfetto - il che significa che ha le statistiche IV più alte possibili, rendendolo il più potente possibile per i raid e la Lega Master.

I valori CP - che corrispondono a statistiche perfette 15/15/15 - sono i seguenti:

  • Livello 30 (massimo CP selvatico): 815
  • Livello 35 (CP massimi potenziati dal meteo): 883

Nota: Poiché il valore dei CP selvatici si allinea con il tuo livello allenatore fino a 30, se sei sotto il 30 il massimo sarà diverso. Dal momento che la maggior parte dei giocatori avrà superato il 30, abbiamo mantenuto i valori di cui sopra.

.
Il valore di CP segnalato ti dirà i possibili IV quando sarai catturato - se è uno dei suddetti, allora dovrebbe essere perfetto.

C'è un Gothita shiny in Pokémon Go?

Non c'è nessun Gothita shiny in Pokémon Go.

Anche se Gothita non ha varianti shiny in Pokémon Go in questo momento, se dovessimo azzardare un'ipotesi, è possibile che sarà il protagonista di un futuro Community Day. (Questo quando si pesa il suo status di fan-favourite, le sue molteplici evoluzioni, e l'evoluzione finale Gothietelle che è - a detta di tutti - un forte tipo psico.)

Questo non vuol dire che non possiamo vedere un'anteprima dell'aspetto di un Gothita shiny grazie ai giochi principali della serie, che a differenza di Pokémon GO hanno versioni shiny disponibili fin dall'inizio...

Come è fatto un Gothita shiny?

Pescando fra giochi della linea principale, puoi vedere come appare un Gothita shiny in Sword and Shield dal punto 3:05 nel seguente video di buttercupxo su YouTube:

Guarda su YouTube

E se vuoi andare ancora più indietro fino a Pokemon Zaffiro Alpha, ecco come appariva Gothita shony tramite KangasKid18 su YouTube:

Guarda su YouTube

Come potete notare, la differenza principale sta negli occhi - che passano dal blu al rosso.

Altri motivi per catturare più Gothita possibile

Shiny o non shiny, ci sono molte ragioni per catturare quanti più Pokémon possibile durante la finestra disponibile. Queste includono:

  • L'Ora di Gothita si sovrappone all'evento di Halloween, che attualmente ha un bonus x2 sulle caramelle.
  • .
  • Anche senza il bonus di Halloween, dato che l'evoluzione finale Gothietelle è un tipo psico decente, e Gothita è un possibile candidato al Community Day, si consiglia di fare scorta di Caramelle.
  • Nel caso di Gothita il bonus della Spotlight Hour consiste nel doppio di XP di cattura - ed è uno dei modi più veloci per ottenere XP in Pokémon Go se si riesce a catturare usando un lancio Eccellente - portandolo da 1.000 XP a un doppio 2.000 XP.

Non dimenticare che hai solo un'ora - tra le 18:00 e le 19:00 ora locale - per catturare il maggior numero possibile di Gothita. Se non ci riesci, non preoccuparti: tutti e quattro i bonus Spotlight Hour ruotano ogni mese e la creatura protagonista di solito appare di nuovo in gran numero come parte di un evento futuro.