Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon Go Guida agli Shiny - Come catturare Shiny Magikarp, Gyarados Rosso e tutti gli Shiny

Tutto quello che c'è da sapere sui Pokémon Shiny in Pokémon Go.

I Pokémon Shiny sono stati introdotti per la prima volta nel marzo 2017 con la rivelazione a sorpresa di Magikarp Shiny e della sua evoluzione, il rosso Gyarados.

Nel tempo abbiamo visto l'introduzione di nuovi shinies, tra cui Shiny Pikachu, con più varianti uniche giunte nel corso dei mesi.

Gli shinies sono notoriamente rari, come qualsiasi veterano della serie principale può senz'altro testimoniare. Quindi cosa sappiamo dei Pokémon Go Shinies, e come si fa a catturarli?

In questa pagina:

Come trovare Pokémon Shiny come Magikarp Shiny e Gyarados Rosso Pokémon Go

I Pokémon Shiny si trovano semplicemente provando a catturare i Pokémon e vedendo se vengono visualizzati in un colore alternativo nelle schermate di battaglia e post-battaglia.

Normale (sinistra) vs Shiny (destra). Credito utente reddit skinnysnorlaz

Non appariranno nella forma Shiny quando sbucano sulla mappa, quindi devi prima tentare di catturarli.

Possono anche apparire ovunque si possa trovare un Pokémon, non solo in natura, quindi anche dalla schiusa delle uova, nelle ricompense dei compiti di ricerca e nelle sfide bonus dei Raid.

Una creatura Shiny è estremamente rara, quindi si tratta semplicemente di tener d'occhio tutti quelli che stai cercando - come Magikarp - nella speranza che siano di un colore diverso.

Spesso la variazione è piuttosto sottile. Puoi vedere la differenza di Magikarp nell'immagine di confronto qui sopra, per gentile concessione dell'utente di Silph Road skinnysnorlaz.

Lista dei Pokémon Go Shiny e lista dei livelli di rarità

Circa cinque mesi dopo la prima apparizione di Shiny Magikarp, abbiamo iniziato a vedere i primi segni di vita di altri Pokémon Shiny.

Anche se la lista si è espansa notevolmente dopo l'arrivo di Magikarp e Red Gyarados, il numero è molto ridotto rispetto al numero di creature non shiny presenti nel gioco.

Ecco le ultime varianti Shiny aggiunte a Gennaio e Febbraio 2021:

  • Snivy (Servine e Serperior) come parte della sfida Collezione Unova nel gennaio 2021
  • Buizel (e Floatzel) come parte della Sinnoh Collection Challenge nel gennaio 2021
  • Miltank come parte della sfida Collezione Johto nel gennaio 2021
  • Alomomola come parte dell'evento San Valentino 2021 nel febbraio 2021
  • Spearow (e Fearow) come parte del Pokémon Go Tour: Kanto il 20 febbraio 2021
  • Paras (e Parasect) come parte del Pokémon Go Tour: Kanto il 20 febbraio 2021
  • Hitmonless come parte del Pokémon Go Tour: Kanto il 20 febbraio 2021
  • Hitmonchan nell'ambito del Pokémon Go Tour: Kanto il 20 febbraio 2021
  • Snorlax come parte del Pokémon Go Tour: Kanto il 20 febbraio 2021
  • Ditto come parte del Pokémon Go Tour: Kanto Ricerca Speciale il 20 febbraio 2021
  • Mew come parte della Ricerca Masterwork di Mew rilasciata il 20 febbraio 2021
  • Fletchling (Fletchinder e Talonflame) come parte del Community Day del marzo 2021
  • Le forme incarnate per Landorus, Tornadus e Thundurus a marzo 2021
  • Nosepass come parte dell'evento Alla ricerca delle leggende a marzo 2021
  • Forma della pioggia come parte dell'evento Settimana delle intemperie a marzo 2021
  • .
  • Bunnelby (e Diggersby) come parte dell'evento Primavera in Aprile 2021

Ecco tutti i possibili Shiny che puoi trovare nel gioco al momento (a parte le aggiunte dall'inizio di febbraio - ovvero quelli compresi nella lista qui sopra) e la loro rarità secondo un sondaggio degli utenti (grazie a AirbenderProdigy su reddit per la ricerca e l'immagine):

Credit AirbenderProdigy on reddit

Altre cose da sapere sugli Shinies di Pokémon Go - Shinies indipendenti, Shiny Ditto e altro

Ci sono alcuni altri punti importanti da tenere a mente sui Pokémon Shiny e sul loro funzionamento:

  • I Pokémon Shiny sono indipendenti - in altre parole, due persone possono andare nello stesso posto e catturare lo stesso Magikarp, che ha le stesse statistiche e IV, ma non saranno necessariamente entrambi Shiny. Questo è generalmente visto come una buona cosa dalla comunità: significa che le persone non si precipiteranno tutte nello stesso posto dopo che uno Shiny è stato individuato, e gli 'spoofers' che imbrogliano il sistema per cambiare la loro posizione non saranno in grado di afferrare istantaneamente uno Shiny non appena viene individuato.
  • I Pokémon Shiny possono essere anche altri 'stati' di creature - il che significa che possono anche essere Fortunato, Ombra e Purificato.
  • I Ditto che fingono di essere Pokémon Shiny non sono Shiny - è vero, se ti trovi un raro Magikarp Shiny e questo si trasforma improvvisamente in un Ditto, il Ditto stesso non sarà Shiny. Se siete così incredibilmente sfortunati, potrebbe valere la pena di tenervelo, nel caso in cui quel Ditto venga retroattivamente cambiato in Shiny una volta che il gioco verrà aggiornato per includere varianti Shiny per tutti i Pokémon.
  • Anche le evoluzioni dei Pokémon Shiny saranno Shiny - la buona notizia, almeno, è che i Pokémon Shiny si evolveranno in Pokémon Shiny. Questo significa che un Magikarp oro si trasformerà in un Gyarados rosso quando si evolverà, e così via. Un altro motivo per conservare le caramelle per ogni Pokémon che incontri!
  • Gli Shiny hanno le loro voci nel Pokédex - Una volta trovato uno Shiny, visita quella creatura nel Pokédex e potrai vedere il suo aspetto unico, insieme ad eventuali differenze di genere. La seguente immagine di Dronpes lo spiega in dettaglio:
Credit: reddit user Dronpes
  • I Pokémon Shiny appaiono come Pokémon di colore standard sulla mappa - si rivelano Shiny solo quando inizi la sequenza di battaglia con loro, il che significa che devi controllare ogni Pokémon che vedi ora se vuoi trovare Shinies, anche se hai già catturato molti di quei Pokémon!
  • C'è un nuovo avviso se si tenta di trasferire uno Shiny - se si tenta di inviare uno Shiny al Professor Willow, si otterrà un ulteriore avviso pop-up che controlla che si vuole effettivamente trasferire questo Pokémon Shiny. Un tocco di classe per evitare qualsiasi problema!

Queste sono tutte le informazioni importanti di cui hai bisogno - il resto si basa sulla buona vecchia fortuna, quindi è ora di iniziare la ricerca!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Pokémon Go

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti