Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon Go: Come ottenere Skrelp e Clauncher nell'evento dei Rivali

Ecco dove trovare i nuovi Pokémon durante la Settimana dei Rivali.

Skrelp e Clauncher sono i protagonisti dell'ultimo evento di Pokémon Go, ovvero la Settimana dei Rivali.

L'arrivo di qualsiasi nuova creatura in Pokémon Go attira sempre un turbinio di attenzioni - e se aggiungiamo all'offerta le loro evoluzioni Dragalge e Clawitzer, ciò significa che potrete aggiungere un totale di quattro nuove aggiunte al vostro Pokédex questa settimana!

Oltre a spawnare in natura, Skrelp e Clauncher sono anche disponibili come parte di compiti di ricerca relativi alla Settimana dei Rivali e anche all'interno dei raid - quindi tenete gli occhi aperti durante tutta la durata dell'evento.

In questa pagina:

25 anni di ricordi | #Pokemon25Guarda su YouTube

Come ottenere Skrelp e Clauncher nell'ultimo evento Pokémon Go

Skrelp e Clauncher, entrambi Pokémon della Gen 6, hanno debuttato come parte della Settimana dei Rivali, un evento iniziato il 13 aprile 2021.

Anche se spawnano in natura, i primi rapporti suggeriscono che sono piuttosto rari (anche se questo potrebbe essere in parte dovuto a un bug visivo per alcuni giocatori) - ma, fortunatamente, possono essere trovati anche in molti altri modi fintanto che l'evento è attivo.

Puoi trovare Skrelp e Clauncher durante l'evento Settimana dei Rivali:

  • trovandoli selvatici in natura
  • trovandoli nei Raid a una stella
  • trovandoli come ricompensa del compito di ricerca specifico dell'evento (Vincere un Raid)

In altre parole - se non riesci a trovare nessuno dei due in natura, allora sembra che partecipare ai Raid sia il metodo migliore in assoluto.

È probabile che sia Skrelp che Clauncher rimarranno in giro anche dopo la fine dell'evento. La distribuzione dei nuovi Pokémon che arrivano negli eventi è difficile da prevedere e varia drasticamente da un caso all'altro, quindi vale la pena provare a catturarli entrambi tramite le fonti di cui sopra finché si può, specialmente per accumulare caramelle.

Skrelp e Clauncher: le evoluzioni Dragalge e Clawitzer spiegate

Skrelp e Clauncher hanno entrambe evoluzioni che costano 50 caramelle. Questo costo è stato abbassato da 400 Caramelle per Skrelp, che originariamente sembrava richiedere 400 caramelle da quanto emerso nei primi datamine.

Skrelp, un tipo Veleno / Acqua, si evolverà in Dragalge, un tipo Veleno / Drago.

Skrelp si evolve in Dragalge.

Clauncher, invece, mantiene il suo tipo solo Acqua anche quando si evolve in Clawitzer.

Clauncher si evolve in Clawitzer.

Se vi stavate chiedendo quanto siano competitivi Dragalge o Clawitzer per i raid o per la Lega Lotta - sappiate che nessuno dei due ha le statistiche, la tipologia o il set di mosse per fare breccia nell'attuale meta.

In breve, è meglio catturarli solamente per completezza del Pokédex. Con 100 caramelle richieste per evolvere ciascuno, questa ricerca dovrebbe essere più che sufficiente per tenerti occupato fino alla fine dell'evento!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Pokémon Go

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.
Commenti