Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon Go Spinda: Guida alla cattura e tutte le forme disponibili

Ecco come ottenere Spinda in Pokémon Go.

Spinda in Pokémon Go era una delle tante creature Pokémon 'mancanti' dal gioco, fino al suo arrivo nell'estate del 2018.

Spinda è uno dei Pokémon più unici dell'intera serie. Anche se la creatura di tipo normale simile a un coniglio non è particolarmente efficacce in battaglia, né si evolve in qualcosa di unico, il disegno sul suo corpo è diverso per ogni cattura - con oltre quattro miliardi di possibilità incontrate nel corso dei giochi principali.

Pokémon Go non offre questa variazione, e offre invece nove forme di Spinda da catturare in realtà aumentata.

Cover image for YouTube videoPikachu Facts - Do you really know this cute Pokémon?
Conosci veramente Pikachu?

Come ottenere Spinda in Pokémon Go con la ricerca Pokémon Go Spinda di questo mese

Quello che rende Spinda così interessante da catturare è che è il primo Pokémon a debuttare esclusivamente attraverso la funzione di ricerca sul campo.

Una volta trovata e completata la relativa task, Spinda sarà finalmente disponibile per la cattura.

Ogni mese, la ricerca sul campo di cui hai bisogno per catturarlo cambia. Per il mese di aprile 2021, la ricerca consiste nell'effettuare "Cinque lanci perfetti di palla curva in consecutivi", ed è un compito la cui ricompensa è un Pokémon misterioso - e quel Pokémon è per l'appunto Spinda Forma 3.

Una volta che hai ottenuto il compito, è il momento di lanciare una palla curva. In breve, devi far girare la palla e farla atterrare perfettamente nel cerchio. Prenditi il tuo tempo e aspetta fino a dopo un attacco del Pokémon per aumentare le possibilità di un lancio perfetto.

Se stai facendo fatica, allora tentare di catturare un Pokémon Leggendario da un raid Leggendario - che di solito ha cerchi più grandi - potrebbe semplificarti la vita.

Dopo di che, Spinda apparirà non appena rivendicherai la ricompensa della Ricerca sul campo. Spinda, come le altre creature che costituiscono la ricompensa di una Ricerca sul campo, non scapperà mai, quindi prenditi tutto il tempo necessario per catturarlo, e considera anche di usare una Bacca per aumentare la quantità di Caramelle Spinda che guadagni, dal momento che anche queste sono piuttosto rare.

Dove trovare la ricerca sul campo Spinda in Pokémon Go

Con le molte varianti di ricerca sul campo che possono apparire, la ricerca di Spinda potrebbe richiedere un po' di tempo prima di essere trovata. Ricorda: una volta che hai fatto girare un PokéStop e raccolto un compito di Ricerca sul campo, puoi cancellarlo e far girare un altro PokéStop, quindi continua a esplorare, cancellare e ripetere finché non trovi quello che ti serve.

Inoltre, ricorda che da ogni PokéStop viene assegnato uno specifico compito ogni giorno per ogni giocatore.

Quindi, se hai modo di chiedere a un amico o a qualcuno della community di Pokémon Go, il suo aiuto può renderti la vita decisamente più facile.

Le missioni Spinda sono diventate sempre più difficili da trovare, ma con almeno un mese a disposizione per trovare ogni forma, dovresti essere in grado di ottenerne almeno una prima della fine del mese.

Le forme Spinda in Pokémon Go

Come scritto in apertura, nei giochi principali ci sono apparentemente miliardi di forme Spinda, a causa del modo in cui nuovi modelli vengono generati per ogni cattura.

In Pokémon Go, le cose sono un po' più semplici, con solo nove forme disponibili da catturare.

Ogni mese mette sul piatto una forma diversa da conquistare, anche se da giugno 2019 le forme hanno iniziato ad alternarsi per permetterti di acchiapparle tutte.

Inoltre, sempre da giugno 2019, ogni Spinda potrebbe essere una variante shiny.

FormaDisponibilità
1
Ottobre 2018, novembre e dicembre 2019, gennaio e febbraio 2021
2
Marzo ad aprile 2019, settembre e ottobre 2020
3
Settembre 2018, Settembre 2019, Aprile 2021
4
Maggio a giugno 2019, novembre e dicembre 2020
5
Gennaio a febbraio 2019, giugno, luglio e agosto 2020
6
Dicembre 2018, Marzo 2020
7
Novembre 2018, gennaio, febbraio e maggio 2020
8
Agosto 2018, Luglio 2019, Aprile 2020, Marzo 2021
9
Evento di San Valentino 2019 e 2021

Questi sono tutte le forme disponibili al momento - se ne hai perso uno, aspetta fino a quando non si ripresenta, ma ricorda che puoi sempre chiedere se un amico ne ha uno da scambiare.

Con il passare del tempo, altri Spinda potrebbero essere rilasciati - tenendo conto che c'è spazio sufficiente nel Pokedex per 20 di queste (!), quindi è molto probabile che ciò accada in futuro. Quando e come, però, resta un mistero.

Per il momento sappiamo che ogni uno o due mesi la ricerca sul campo verrà aggiornata con una delle forme già rilasciate.

>.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Pokémon Go

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti