Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS Move: line-up del lancio giapponese

Sports Champions! Time Crisis! Resi 5!

Sony ha annunciato la line-up del lancio giapponese del PlayStation Move.

Move uscirà in Giappone il 21 Ottobre (il 15 Settembre in Europa) e verrà accompagnato da sei giochi e della patch per Resident Evil 5: Gold Edition.

Secondo l'annuncio sul sito di Sony Japan, (tradotto da Andriasang), i titoli di lancio saranno EyePet, Sports Champions, Beat Sketch (noto anche come Sing and Draw), High Velocity Bowling, Kung Fu Rider e Big 3 Gun Shooting (una compilation con Time Crisis: Razing Storm, Time Crisis 4 e Dead Storm Pirates).

Una patch gratuita per Resident Evil 5: Gold Edition uscirà a metà Settembre, presumibilmente in concomitanza con l'uscita americana ed europea di Move.

Nel mese di Novembre Sony Japan vuole far uscire una versione Move di echochrome, The Fight (chiamato Nikudan, nella terra del sol levante) e Move Party, mentre TV Super Star arriverà a Dicembre, con Ape Escape previsto prima della fine dell'anno.

Per il 2011 diversi titoli per Move sono già stati confermati per il Giappone, inclusi Harry Po...ehm...Sorcery, Tower, The Shoot e Heroes on the Move, gioco che avrà come protagonisti personaggi del calibro di Jak, Daxter e altre importanti icone Sony.

Anche Killzone 3 uscirà con il supporto di Move, mentre Hustle Kings ed Heavy Rain verranno patchati (anche se al momento non ci sono ancora date al riguardo).

Esattamente come accade in Europa, Sony Japan sta preparando una grande varietà di bundle e configurazioni per il PlayStation Move, permettendo agli acquirenti di prendere la bacchetta, il Navigation Controller (non chiamatelo nunchuk!) e la PlayStation Eye insieme o singolarmente.

I bundle di lancio comprenderanno una versione con Resident Evil 5: Gold Edition (contenente un Move e la PS Eye), ed il Big 3 Gun Shooting pack, che includerà il gioco, Move e una pistola plasticosa a cui attaccare la bacchetta (non chiamatela Zapper, per carità!)

Sony sta anche preparando un disco contenente le demo di alcuni dei giochi di lancio, che verrà inserito in ogni variante della confezione del Move (bundle compresi).

Abbiamo contattato Sony per saperne di più dei piani relativi al lancio europeo.