Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nuove info per Rage

id si prepara al QuakeCon.

id Software ha fornito nuovi dettagli sul suo prossimo shooter Rage. I giocatori saranno coinvolti in combattimenti su veicoli, con tanto di power up e armi disseminate lungo i tracciati. Inoltre si potrà costruire e personalizzare il proprio mezzo procedendo nel gioco.

Naturalmente sarà disponibile anche un sistema di potenziamento delle armi, incluso un mirino e lo stabilizzatore della mira per l'arco, mentre per la macchina saranno inclusi bombe, un magnete per i power up, scudi protettivi e pneumatici corazzati.

Una delle armi menzionate si chiamerà "wingstick" e ricorderà un boomerang a tre punte, mentre ci sarà molta varietà anche nelle munizioni, come ad esempio un speciale categoria destinata all'arco, che consentirà di assumere per alcuni istanti il controllo della propria vittima prima di farla esplodere.

Non sono ancora state diffuse informazioni sui personaggi, a parte il contesto generale, rivivendo le vicende di alcuni sopravvissuti alla caduta di un asteroide sulla terra intorno alla metà del XXI secolo.

Nel corso del QuakeCon dello scorso anno erano state illustrate le modalità multiplayer, tuttavia Tim Willits e John Carmack avevano spiegato come gli elementi multigiocatore di Rage sarebbero stati completamente slegati dalla campagna principale. Questo non esclude comunque la presenza di una coop per due giocatori, che sarà giocabile sia online che in split screen.

Il lancio è previsto su PC, Mac, PS3 e Xbox 360 per una data ancora imprecisata, mentre Carmack ha spiegato che l'edizione PC godrà di una migliore risoluzione, di filti antialiasing più potenti e di un aggiornamento delle texture più rapido. Ha inoltre evidenziato che il gioco sarà disponibile su Blu-Ray o su tre DVD, in base alla piattaforma scelta, ma per il momento sono stati riscontrati alcuni problemi con la struttura del gioco, in quanto due dei territori più ampi sarebbero difficilmente divisibili tra un DVD e l'altro. Attendiamo ulteriori dettagli nel corso della prossima QuakeCon che si terrà al Gylord Texan di Dallas dal 13 al 16 agosto.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Rage

PS3, Xbox 360, PC, Mac

Related topics
A proposito dell'autore

Davide Spotti

Contributor

Commenti