Remedy fa il lifting ad Alan Wake

Aggiornamenti tecnici nei nuovi DLC.

Remedy ha sorprendentemente dichiarato che nel primo DLC di Alan Wake verrà incluso anche un aggiornamento che migliorerà le animazioni facciali del protagonista.

"Anche dopo aver terminato i lavori sul gioco, stiamo continuando ad imparare e migliorare. Supporteremo costantemente Alan Wake nei prossimi mesi, non solo con nuovi contenuti, ma anche con aggiornamenti tecnici" ha dichiarato Markus Maki della Remedy sul forum ufficiale.

"Gli aggiornamenti tecnici andranno di pari passo con i prossimi DLC del gioco."

"Per quanto riguarda le animazioni del viso, il risultato finale non dipende solo dal metodo usato per realizzarle tramite Motion Capture, ma anche delle tecniche di animazione che si applicano successivamente. Si tratta di un processo complesso in continua evoluzione."

La tecnologia nascosta dietro Alan Wake è indubbiamente di buon livello, ma lo sviluppo del gioco è durato un po' troppo per poter rivaleggiare con altre meraviglie tecniche come Uncharted 2.

Per sapere se e quanto Alan Wake ci è piaciuto, andate a leggere la recensione.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Redattore

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 11 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza