Resident Evil Village: Dove trovare le 20 Capre Tutelari

La posizione delle capre nascoste in Resident Evil Village.

Le Capre Tutelari di Resident Evil Village sono nascoste in tutto il vasto gioco horror - nel villaggio, nel castello, nella fabbrica e in altre aree della Romania.

In termini di ricompense per le capre tutelari, c'è solo una ricompensa specifica che si ottiene trovando e distruggendo tutte e 20 le Capre in Resident Evil Village - e sarà molto utile per coloro che cercano di rivisitare il gioco in future run.

Nota che potrebbero esserci spoiler nei luoghi e negli obiettivi nel corso di questa guida, quindi è meglio utilizzarla quando avrai raggiunto l'area in questione.

In questa pagina:

Come funzionano le Capre Tutelari in Resident Evil Village

Le Capre Tutelari non vengono mai spiegate veramente in Resident Evil Village, ed è solo se vai nel menu Sfida del gioco che vedrai che sono effettivamente un oggetto da collezione.

resident_evil_village_cynic_trophy
Il Trofeo Cynic in Resident Evil Village.

In tutto, ci sono 20 Capre Tutelari da rintracciare nell'ultimo gioco di Resident Evil, e non sono solo limitate al villaggio che da il titolo al gioco.

Quando ci si imbatte in una capra tutelare, tutto quello che bisogna fare per considerarla "trovata" è distruggerla - sparando o pugnalandola. Facendo questo, la capra svanirà in un'appariscente particellare, e tu sarai arrivato un passo più vicino a rintracciare tutte le Capre Tutelari in Resident Evil Village.

Resident Evil Village: le ricompense delle Capre Tutelari

Purtroppo, non ci sono ricompense legate a una singola Capra. Invece, è necessario trovare ed eliminare tutte e 20 le capre in tutto il Resident Evil Village per ottenere la ricompensa finale.

La ricompensa per aver trovato tutte le Capre Tutelari sono 16.000 punti sfida, che puoi usare nella sezione "Bonus" del menu principale di Resident Evil Village.

resident_evil_village_heretic_challenge
La sfida eretica nel Villaggio di Resident Evil.

C'è davvero un sacco di roba da sbloccare in Resident Evil Village spendendo i punti sfida. Per esempio, la rigiocabile modalità Mercenari è sbloccata spendendo Punti Sfida, così come alcune armi d'élite come il fucile d'assalto Dragoon, e anche i cheat di munizioni infinite per ogni arma nel gioco.

Inoltre, ci sono due Achievements/Trofei legati alle Capre Tutelari in Resident Evil Village. Guadagnerai l'Achievement/Trofeo "Cynic" per aver trovato con successo la tua prima capra, e poi guadagnerai l'Achievement/Trofeo "Heretic" quando avrai trovato tutte le capre del gioco.

Da qui puoi trovare tutte le posizioni delle Capre Tutelari, area per area:

Posizioni delle capre nel Villaggio

Per cominciare, ecco la nostra lista di tutte le posizioni di Goat of Warding che abbiamo trovato nel villaggio. La città principale di Resident Evil Village è un labirinto di strade e vicoli angusti, costellato di licantropi dietro ogni angolo, quindi trovare le Capre in questo caos non è un'impresa da poco.

Capra 1 (Vergine della Guerra)

Partendo in modo semplice, non troverai la prima Capra in Resident Evil Village fino a quando non avrai incontrato la misteriosa vecchia che ti parla in modo enigmatico, poco dopo aver ricevuto il compito di sopravvivere all'orda di licantropi. Dopo aver parlato con la vecchia donna, lei chiuderà il grande cancello rosso dietro di te. Girati per trovarti di fronte alla statua di una donna con una lancia e uno scudo. Dall'altro lato della statua c'è una vetrina illuminata, che ospita la prima Capra.

resident_evil_village_maiden_of_war_goat
resident_evil_village_maiden_of_war_goat_location
Il Goat of Warding situato vicino alla Maiden of War.

Capra 2 (Chiesa)

Per la seconda capra, devi semplicemente guardare a nord-est. Attraverso un cancello aperto c'è una piccola chiesa che ospita una macchina da scrivere. Proprio in cima alla chiesa c'è una Capra, nascosta accanto alla guglia della chiesa stessa.

resident_evil_village_church_roof_goat
resident_evil_village_church_roof_goat_location
Una capra in cima alla chiesa di Resident Evil Village.

Capra 3 (Terreno Fallow)

La prossima Capra non è lontana. Dirigiti a est dalla piazza principale verso il terreno di Fallow, dove sarai attaccato da due licantropi. Nell'angolo nord-est del lotto di Fallow, su per una rampa di scale, c'è una capra seduta in cima a un muro.

resident_evil_village_fallow_plot_goat
resident_evil_village_fallow_plot_goat_location
La capra nella trama di Fallow in Resident Evil Village.

Capra 4 (Città vecchia ovest)

Nell'area dove hai subito la prima imboscata da un'orda di licantropi, troverai un grande cancello blu. Una volta attraversato il cancello, guarda dritto davanti a te e vedrai un tetto più basso a sinistra dell'edificio alla tua destra. In cima a questo tetto inferiore, c'è una capra.

resident_evil_village_west_old_town_goat
resident_evil_village_west_old_town_goat_location
La Capra di Guardia della Città Vecchia dell'Ovest nel Villaggio di Resident Evil.

Capra 5 (cimitero)

Quando hai finito nel Castello Dimitrescu, sarai di nuovo nel villaggio con la chiave di Ferro. Dirigiti verso il retro della chiesa che ospitava la seconda capra di questa lista, e vedrai un cancello con le Insegne di Ferro corrispondenti in cima a delle scale. Gira a destra una volta attraversato il cancello, e potrai trovare la capra sul terreno accanto a una grande tomba.

resident_evil_village_graveyard_goat
resident_evil_village_graveyard_goat_location
La capra nel cimitero di Resident Evil Village.

Capra 6 (Strada Isolata)

Questa Capra può essere trovata solo dopo che sei riuscito a uscire dal Castello Dimitrescu. Una volta uscito dal castello stesso, ti troverai su una strada a est del villaggio stesso. Quando arrivi a un ponte che passa sopra un fiume, prendi le piccole scale di legno e poi girati per trovarti di fronte a una piccola stanza buia. All'interno di questa stanza buia, sul pavimento, troverai una Goat of Warding.

resident_evil_village_lone_road_goat
resident_evil_village_lone_road_goat_location
La capra vicino alla Strada Solitaria

Posizioni Capre nel Castello Dimitrescu

Il secondo luogo principale in cui vi troverete durante Resident Evil Village è il Castello Dimitrescu. A a parte i cattivi assetati di sangue, il castello ospita anche un certo numero di capre.

Capra 7 (Vigna)

Durante l'avvicinamento al Castello Dimitrescu, c'è una Capra che si nasconde tra le vigne. All'estremità settentrionale delle vigne stesse, guarda verso la piccola parete rocciosa a nord, e troverai una Capra estremamente ben nascosta tra la parete di roccia.

resident_evil_village_graveyard_goat
resident_evil_village_graveyard_goat_location
La capra nel vigneto di Resident Evil Village.

Capra 8 (distilleria)

Nei sotterranei del Castello Dimitrescu, troverai un'altra Capra. Il seminterrato si chiama Distilleria, e quando scendi per la prima volta nella location c'è una Capra che ti aspetta.

resident_evil_village_distillery_goat
resident_evil_village_distillery_goat_location
La capra della Distilleria in Resident Evil Village.

Capra 9 (Soffitta)

La prossima Capra nel Castello Dimitrescu si trova vicino al tetto. Saprai di essere nell'area della Soffitta quando salirai una scala fino a un corridoio piuttosto spoglio, privo di pareti e pavimenti adeguati. Girati non appena sali la scala per raggiungere la Soffitta, e vedrai la Capra lì.

resident_evil_village_attic_goat
resident_evil_village_attic_goat_location
La capra nella soffitta di Resident Evil Village.

Posizioni delle capre in Casa Beneviento

Ci sono solo due capre da trovare nello scenario che circonda Casa Beneviento. Tuttavia, preparatevi a ciò che si nasconde all'interno della casa, perché avrete in mente qualcosa di più spaventoso di queste statuette.

Capra 10 (Ponte sospeso)

La prossima Capra si trova sulla strada verso la casa di Donna Beneviento. Sulla strada per affrontare Beneviento, che avviene dopo il confronto piuttosto teso di Ethan con il Duca vicino alla zona dell'Altare, attraverserai un ponte di corda. Guarda a sud mentre sei sul ponte di corda e vedrai una serie di altri ponti. Sul ponte più vicino a te, troverai un'altra capra.

resident_evil_village_bridge_goat
La capra sul ponte sospeso di Resident Evil Village.

Capra 11 (Casa Beneviento)

Quando arrivi a Casa Beneviento, c'è un sentiero fuori dalla porta d'ingresso che costeggia la casa stessa. Gira a sinistra quando sei di fronte alla porta d'ingresso, e arriverai in una zona proprio sul bordo della scogliera. Proprio dietro la recinzione qui, puoi trovare una capra nascosta.

resident_evil_village_house_beneviento_goat
resident_evil_village_house_beneviento_goat_location
Ecco dove puoi trovare la Capra fuori da Casa Beneviento.

Capre nel Bacino Idrico, casa di Mordeau

In quest'area di Resident Evil Village, ci sono tre capre da scoprire. Questo è un piccolo miracolo, dato che c'è ogni sorta di angolo e fessura in quest'area, dove un qualsiasi numero di capre potrebbe potenzialmente essere nascosto.

Capra 12 (Giostra del mulino a vento)

Quando stai avanzando in quest'area, con il mutato Moreau all'inseguimento, alla fine arriverai a un mulino a vento che è segnato sulla tua mappa come Windmill Turntable. Quando sei all'esterno del piano superiore del mulino stesso, c'è una capra nascosta accanto ad alcuni tronchi di legno.

resident_evil_village_windmill_goat
resident_evil_villege_windmill_goat_location
The Goat of Warding statue near the Windmill Turntable.

Capra 13 (Reservoir houses)

Questa posizione è semplicemente crudele. Se pensavi che ci fosse una qualche logica nella collocazione delle capre, questa è qui per dimostrarti che ti sbagliavi, perché c'è una capra in equilibrio sulla cima di un palo di legno che sporge dall'acqua del lago artificiale, quando stai guardando in direzione dell'enorme saracinesca dopo aver appena spinto il tuo primo carro nell'acqua per fare un sentiero.

resident_evil_village_reservoir_goat
resident_evil_village_reservoir_goat_location
La capra vicino al Reservoir nel Resident Evil Village.

Capra 14 (capanna del guardiano della barca)

Ricordi quando sei salito su una barca per attraversare il Bacino, dopo essere scappato dalla trappola di Moreau nelle miniere? Dovrai tornare in questo luogo dopo aver prosciugato il Bacino e sconfitto Moreau, perché ora puoi attraversare un nuovo ponte proprio di fronte alla capanna del guardiano della barca, e passare attraverso un mulino a vento in rovina, dove puoi trovare una capra che ti aspetta appena fuori dal mulino a vento.

resident_evil_village_boat_hut_goat
resident_evil_village_boat_hut_goat_location
Una capra vicino alla capanna del guardiano della barca

Posizioni delle Capre nella Fortezza

La Fortezza è la casa delle creature licantrope che hanno inseguito con accanimento Ethan Winters per tutto il Villaggio di Resident Evil. È un luogo difficile da attraversare, ma ci sono diverse Capre nascoste negli angusti passaggi.

Capra 15 (Otto's Mill)

Puoi trovare la prossima statuetta mentre ti fai strada verso l'area Fortezza della mappa di Resident Evil Village, piuttosto avanti nel gioco. Dopo esserti fatto strada attraverso il grande cancello che si allontana dal villaggio verso nord-est, arriverai a un bivio nella strada, con un cartello che dice "buona fortuna". Prendi il sentiero a sinistra e arriverai a un fiume. Risali il fiume, sotto il grande edificio simile a una fabbrica, e troverai una capra all'interno di un fantasioso altare incandescente.

resident_evil_village_ottos_mill_goat
resident_evil_village_ottos_mill_goat_location
La capra sotto il mulino di Otto nel Resident Evil Village.

Capra 16 (scala della Roccaforte)

Una volta che ti sei fatto strada attraverso la maggior parte dell'area della Roccaforte, arriverai ad una grande scala a spirale, con la sensazione che ci sarà un boss più avanti. In fondo a questa grande scala di pietra, proprio prima di infilarti in una fessura tra le rocce vicine, puoi trovare una Capra seduta sul bordo della scala, sulla destra.

resident_evil_village_stronghold_goat
resident_evil_village_stronghold_goat_location
La Capra nella Roccaforte di Resident Evil Village.

Posizioni delle Capre nella Fabbrica di Heisenberg

Per completare la nostra guida sulle posizioni delle Capre c'è la fabbrica di Heisenberg. Questo luogo decrepito ospita più mostri dei soli licantropi, quindi assicurati di avere tutte le munizioni possibili prima di entrare per affrontare le creazioni del pazzo.

Capra 17 (ascensore del Duca)

Questa Capra è incredibilmente facile da mancare. Quando sei nell'ascensore con il Duca nella fabbrica di Heisenburg, devi premere il pulsante per essere portato all'ultimo piano. Durante il tragitto, la capra passerà in un batter d'occhio su una sporgenza accanto alla porta dell'ascensore alla sinistra del Duca.

resident_evil_village_elevator_goat
resident_evil_village_elevator_goat_location
La capra che si nasconde nell'ascensore del Duca

Capra 18 (condotto di ventilazione)

Quando stai setacciando l'enorme fabbrica di Heisenberg, alla fine arriverai a un enorme condotto di ventilazione, dove dovrai sparare a un rotore per evitare di essere affettato e fatto a pezzi dalle enormi pale. Dopo che l'enorme rotore è stato distrutto, girati e dirigiti verso l'estremità meridionale del condotto di ventilazione. Qui, alla fine del condotto, in cima a dei rottami d'acciaio, puoi trovare una capra.

resident_evil_village_vent_duct_goat
resident_evil_village_vent_duct_goat_location
La capra nel condotto di ventilazione.

Capra 19 (Cargo)

Vicino alla conclusione della fabbrica di Heisenberg, ti troverai contro un miniboss con delle pale da rotore attaccate alla testa. Dopo aver eliminato il boss sparandogli ripetutamente nella schiena, finirai in una stanza successiva con un pannello di controllo. Guarda verso l'estremità orientale della stanza e troverai una piccola presa d'aria attraverso la quale potrai accovacciarti per camminare. In questa piccola stanza, troverai una capra che ti aspetta.

resident_evil_village_cargo_bay_goat
resident_evil_village_cargo_bay_goat_location
La capra del Cargo Bay in Resident Evil Village.

Posizioni delle capre nell'area finale

C'è solo una capra da trovare in quest'area finale. Notate che abbiamo deliberatamente tralasciato il nome di questa location in modo da non rovinare la sorpresa per quei giocatori che hanno accidentalmente scorrazzato fino a questa sezione della guida.

Capra 20 (Sotto Terra)

Siete arrivati fino qui? Eccellente. Nel modo più vago possibile, in questa sezione del gioco raggiungerai un punto in cui ti avventurererai nel sottosuolo. Ti troverai quindi faccia a faccia con un enorme oggetto inanimato, dove si svolgerà una breve cutscene. Dopo la scena, girati a destra e usa la tua arma con un mirino per trovare l'ultima capra, che si nasconde ai piedi di una statua più grande.

resident_evil_village_underground_goat_2
resident_evil_village_underground_goat
La capra che si nasconde sottoterra

E con questo è tutto, avete raccolto tutte le capre del gioco!

Contenuti correlati o recenti

Halo Infinite ha una mappa multiplayer che contiene un riferimento a Destiny

Un'area presente in Halo Infinite attiverà ricordi tra i giocatori di Destiny.

Titanfall 3 impossibile? Respawn non ci sta

'Titanfall è il vero nucleo del nostro DNA'.

Halo Infinite multiplayer la beta a rischio rinvio? Problemi per 343 Industries

Il team di Halo Infinite al lavoro per trovare una soluzione.

'Call of Duty: Warzone è un gioco per bambini di 11 anni'

COD: Warzone non piace più a Dr. Disrespect.

Articoli correlati...

'Call of Duty: Warzone è un gioco per bambini di 11 anni'

COD: Warzone non piace più a Dr. Disrespect.

Bioshock 4 e Bioshock Remastered potrebbero uscire nel 2022

Dal recente leak Nvidia spunta anche un possibile Bioshock 4.

Raccomandato | Deathloop - recensione

Deathloop è una meravigliosa e psichedelica chimera videoludica.

Articolo | Call of Duty: Vanguard - prova

Il nostro primo sguardo ai campi di battaglia multiplayer di Call of Duty: Vanguard.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza