Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil Village - L'enigma della Casa del Liutaio e la combinazione della cassaforte

Come entrare nella casa del liutaio e risolvere l'enigma.

La casa del Liutaio, situata nel villaggio di Resident Evil Village, contiene un segreto. Il problema è che la serratura è bloccata e avrete bisogno di una chiave per aprirla. In questa guida troverete il procedimento corretto per ottenere la chiave del Liutaio e recuperare il tesoro.

Per prima cosa dovrete completare la sezione in Casa Beneviento (LINK GUIDA) ed eliminare Donna e Angie Beneviento per poter sbloccare un nuovo percorso nel cimitero.

Dal crocevia che collega il villaggio alle zone controllate dai quattro signori, scegliete il portone contrassegnato dal cerchio con le quattro ali.

Seguite il percorso obbligato, superate il ponte e raggiungete questo cancello, precedentemente bloccato.

Entrate nella piccola casa fatiscente e recuperate la Chiave del Liutaio che si trova sul comodino accanto alla macchina da scrivere.

A questo punto tornate nel villaggio e varcate il cancello blu nei pressi della statua.

Superate anche la porta blu e passate sotto al trattore che precedentemente avete sollevato con la Manovella del Cric (LINK GUIDA).

Alla fine della strada svoltate a destra e proseguite lungo la via con le teste di capra appese agli alberi fino ad arrivare nel luogo dove avete recuperato la Ruota del Pozzo (LINK GUIDA). Attraversate il cancello blu sulla sinistra.

Proseguite tenendo la sinistra e salite lungo la scaletta che vedete nell'immagine qui di seguito per raggiungere la casa del Liutaio.

Utilizzate la chiave che avete recuperato nel cimitero di Donna Beneviento per aprire la porta e entrare in casa.

Una volta dentro, prestate particolare attenzione al disegno di buon compleanno sulla parete che riporta anche la data di nascita di una bambina: 27/09/17

.

Raccogliete i diversi oggetti presenti in casa e poi raggiungete l'armadio bloccato dal lucchetto che richiede una combinazione.

Inserite il codice 270917 (la data di nascita della figlia del Liutaio) per sbloccare l'armadio e ottenere... una lauta ricompensa!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Resident Evil Village

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.
Commenti