Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil Village: La Soluzione Completa

La soluzione per risolvere tutte le aree e gli enigmi per completare al 100% l'avventura di Ethan Winters.

Resident Evil Village è l'ottavo capitolo della longeva serie survival horror.

Seguendo gli eventi di Resident Evil 7, non solo continua la storia di Ethan Winters, ma ci vede anche tornare a una prospettiva in prima persona dopo diversi remake in terza persona - aiutando ad amplificare l'orrore mentre si esplora il villaggio che da il titolo all'opera, un enorme castello e molte altre location.

Questa soluzione in corso Resident Evil Village ti accompagnerà attraverso il gioco area per area, fornendoti soluzioni di puzzle e informazioni sugli incontri di combattimento lungo il percorso.

Resident Evil Village

Come nei precedenti giochi della serie, Resident Evil Village segue una progressione abbastanza lineare, gettando sul cammino dei giocatori tipi di nemici e puzzle sempre più impegnativi, oltre ad offrire il backtracking in aree opzionali per ottenere oggetti e armi aggiuntive.

La seguente soluzione di Resident Evil Village è una guida in progress sia agli eventi del percorso critico che agli obiettivi bonus che incontrerete naturalmente, oltre a segnalare eventuali oggetti da collezione lungo il percorso - anche se se avete bisogno di liste individuali, abbiamo una pagina specifica sulle posizioni delle capre di Resident Evil Village.

Nota che tutto è descritto sull'impostazione predefinita Normale, e anche se gli eventi della storia principale saranno gli stessi, alcuni consumabili bonus come munizioni, oggetti curativi, risorse di crafting e tesori potrebbero essere diversi a seconda della tua scelta della difficoltà. (Per questo motivo, abbiamo descritto tutto ciò che non è vitale per il gioco come "risorse"). E anche se abbiamo tentato di mantenere segreta la storia principale, ci saranno spoiler sulle location e sugli eventi in generale.

La casa di Ethan e Mia

Questa sezione è piuttosto semplice - porta la bambina al piano di sopra nella sua stanza, e poi torna da Mia quando è pronta. Ci sono vari punti di interesse in tutta la casa per alcuni retroscena su Rose e su ciò che è successo prima di raggiungere l'Europa, quindi prenditi il tuo tempo per esplorare prima di avvicinarti a Mia.

Villaggio

Castello

Ritorno al villaggio

  • Vai al Luogo della Cerimonia, seguendo la Strada Solitaria fino all'Altare, dove il Mercante ti chiederà di trovare la 'Casa con il comignolo rosso'
  • .
  • Per trovare la Casa con il comignolo rosso, devi:
    • Passare attraverso il cancello blu, che ora è aperto, ad est della statua della Fanciulla della Guerra
    • Vai a sud attraverso il fienile, dirigiti a sud-est verso l'Officina e prendi la leva dalla cassaforte (cerca attraverso la finestra il codice 070408)
    • Vai a ovest, ripercorrendo i tuoi passi dall'inizio del gioco, dove troverai un cancello bloccato che richiedeva la Chiave delle Insegne di Ferro
    • Salite sul tetto usando la scala, e salite un'altra scala per entrare in un edificio con una chiave che potete utilizzare per crearne un'altra, da presentare al caro vecchio Duca
  • Ritorna dal Mercante, che aggiungerà i luoghi e i tesori dei Quattro Signori alla tua mappa, e sbloccherà la sua Cucina offrendoti nuove attività secondarie
  • Dall'Altare dirigiti a nord verso la prossima posizione

Casa Beneviento

Altro presto in arrivo!

Guide Opzionali e altre pagine della Guida

La soluzione dell'enigma delle Camere Speciali di Castello Dimitrescu

La posizione di tutte e 20 le Capre Tutelari

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Resident Evil Village

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti