Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Returnal - Tutte le sequenze nella casa e come sbloccarle

La guida per gettarsi a capofitto nella narrativa di Returnal.

La casa di Returnal è un punto d'interesse ricorrente che appare sempre, in ogni singolo ciclo, nei biomi delle Rovine Incolte e delle Rovine Riecheggianti, ovvero il primo e il terzo bioma che s'incontrano su Atropo.

La casa apre alle sezioni in prima persona che svelano stralci del passato di Selene, e ha un ruolo determinante nella composizione della narrativa dell'opera: ad ogni visita, infatti, non si sbloccheranno solamente nuovi oggetti personali, ma anche importantissimi filmati.

Esiste anche un Trofeo dedicato alla casa di Returnal, e per sbloccarlo è necessario assistere a tutte le sequenze offerte da questa particolare area. Ma come si fa ad entrare in casa? E quando bisogna tornarci?

In questa guida abbiamo raccolto tutto quello che c'è da sapere sulla casa di Returnal, quante sono le visite e come sbloccare quella successiva di volta in volta.

Ecco le visite alla casa di Returnal spiegate:

  1. Prima Visita: Per sbloccare la casa per la prima volta avrete bisogno delle Chiavi di Casa, un oggetto personale che potete trovare nel Primo Bioma, le Rovine Incolte. Questo oggetto riposa in cima a una colonnina di un Fabbricatore in una stanza opzionale della mappa, una di quelle indicate da un triangolo blu. Non dovete far altro che continuare a cercare finché non vi ci imbattete: la stanza è infatti fissa, e appare ad ogni ciclo indipendentemente dal layout delle Rovine.
  2. Seconda Visita: Il metodo per capire quando è possibile entrare nuovamente in casa è semplicemente controllare se ci sono le luci accese. In questo caso, infatti, sarà possibile entrare di nuovo. La seconda visita, a questo proposito, sarà disponibile una volta raggiunte le Lande Desolate. Dovrete morire e tornare indietro per poter entrare nuovamente in casa.
  3. Terza Visita: Come nel caso precedente, anche questa visita è legata allo sblocco di una nuova area, ovvero la Cittadella.
  4. Quarta Visita: La quarta visita sarà disponibile appena entrerete nelle Rovine Riecheggianti. Questa è molto difficile da saltare, perché la casa si troverà sempre lungo il percorso di missione principale.
  5. Quinta Visita: La quinta visita si può sbloccare una volta raggiunti gli Abissi di Atropo, pertanto bisognerà arrivare fino all'ultimo bioma, e non al quinto come potreste pensare. A quel punto, tornate alle Rovine Riecheggianti ed entrate in casa.
  6. Sesta Visita: L'ultima visita, invece, fa parte dell'endgame, ed è strettamente legata al recupero dei sei Frammenti di Sole necessari per sbloccare il finale segreto. Abbiamo realizzato una guida apposta per completare questo compito, quindi vi suggeriamo di dargli un'occhiata.
Una volta visitata la casa per tutte queste volte, saprete molto di più riguardo la lore di Returnal e, soprattutto, sbloccherete il relativo trofeo.

Nella guida completa di Returnal::


Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Returnal

PS5

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti