Returnal - Come sconfiggere Phrike

La guida per battere il primo boss di Returnal.

Phrike è il primo boss di Returnal, un'entità che vi attende sul fondo di un profondo pozzo del primo bioma. In questa guida vedremo la migliore strategia per sconfiggerlo e tutto quello che c'è da sapere.

Phrike si trova oltre la porta scarlatta presente nelle Rovine Incolte, il primo bioma di Atropo. Per poter aprire la porta avrete bisogno di una Chiave Scarlatta, un oggetto verso il quale sarete guidati tramite il comodo indicatore di missione.

Tutte le vostre azioni nelle Rovine Incolte portano oltre questo cancello: dall'altra parte troverete due ripide rampe di scale che conducono dritto nell'arena del boss. Ecco, dunque, tutto quello che vi serve per sconfiggere facilmente Phrike.

Come sempre, abbiamo allegato un video nel quale sconfiggiamo Phrike, in modo da mostrare come reagire prontamente ai suoi moveset. Di seguito, invece, potete trovare l'analisi dettagliata del combattimento.

Come sconfiggere Phrike

Phrike si combatte in un'arena circolare piuttosto stretta nella quale è possibile attaccare dalla distanza ravvicinata. Ciò rende il fucile a pompa Fauci Tonanti, che è disponibile fin dalla prima run, un'arma estremamente potente contro questa entità. Ovviamente potete affrontarla con qualsiasi arma, ma questa è l'unica occasione in cui il pompa riesce a dare il meglio di sé. Phrike usa una serie di attacchi dalla breve-media distanza, ed è possibile attaccarla ininterrottamente per tutta la durata dello scontro.

Prima fase:

  • Raggio Laser: Phrike spara un raggio laser dritto davanti a sé che potete schivare con uno scatto o semplicemente girandole intorno.
  • Proiettili a ricerca: Tenete a mente questi proiettili rosso acceso perché li incontrerete spesso nel corso della run. Non avete bisogno di usare la schivata, vi basta continuare a camminare in cerchio senza smettere di sparare per evitarli tutti.
  • Pioggia di Sfere: Phrike scaglia una pioggia di sfere rosse nell'aria, creando una zona sicura attorno a lei, nel centro della stanza. Dato che vi avvicinerete sarà un'ottima occasione per piazzare qualche fendente in corpo a corpo, che le infliggerà pesanti danni.
  • Sfere a ricerca: Phrike scaglierà una manciata di sfere nella vostra direzione. Questo è l'unico attacco di fronte al quale occorre correre lateralmente per evitare qualsiasi tipo di danno.

Seconda Fase:

  • Tutte le abilità viste in precedenza.
  • Raggio Laser Orizzontale: L'attacco più pericoloso di Phrike, consiste in un raggio laser che taglierà orizzontalmente la stanza, e dovrete saltarlo per evitare gravi danni. Se riuscite a passarle alle spalle durante quest'attacco potrete colpirla ripetutamente stando completamente al sicuro.
  • Raggio Laser Verticale e Combo corpo a corpo: Phrike guarderà verso il pavimento sparando un raggio laser che darà vita a un anello laser che dovete saltare. Ma attenzione: una volta finito l'attacco, correrà subito ad attaccarvi in corpo a corpo, e questa è l'unica occasione in cui dovete tassativamente utilizzare il dash per schivarla.
  • Ondata di sfere e proiettili a ricerca: Phrike emetterà un'ondata di sfere a spirale attorno a lei che dovete schivare senza saltare. Nel frattempo, vi scaglierà anche contro dei proiettili a ricerca.

Terza Fase:

  • Tutte le abilità viste in precedenza.
  • Attacco corpo a corpo: Non appena avrà inizio la fase, Phrike vi attaccherà con un fendente in corpo a corpo da schivare con uno scatto, dopodiché lo farà subito per la seconda volta.
  • Contrattacco: Phrike non esiterà ad attaccarvi in corpo a corpo ogni volta che le capiterete a tiro, quindi tenete le distanze.
  • Pioggia multipla di sfere: Phrike effettuerà pioggie di sfere multiple in rapida sequenza. Sarà però molto vulnerabile agli attacchi ravvicinati.

Strategia: Per sconfiggere Phrike vi consigliamo di posizionarvi di fronte a lei e non smettere nemmeno per un secondo di sparare mentre oscillate come un pendolo a destra e a sinistra. Sparatele muovendovi verso destra, dopodiché invertite la marcia non appena sarà possibile. State attenti agli attacchi corpo a corpo, perché sono gli unici che dovrete effettivamente schivare con un dash. Ricordatevi di usare il fuoco secondario ogni volta che è possibile. Per il resto, il consiglio più grande che possiamo darvi è quello di concentrarvi solamente sui vostri movimenti: colpirla non sarà difficile, quindi pensate unicamente a posizionarvi in modo da schivare le sfere, i laser e le ondate. Si tratta di un boss molto semplice una volta padroneggiato.

La ricompensa di Phrike è l'apertura del portale scarlatto verso le Lande Desolate. Inoltre, dropperà un Reperto e un Infocubo che potete costruire nella stanza immediatamente dietro di lei.


Nella guida completa di Returnal::


Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Redattore

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, Ŕ finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | Scarlet Nexus - prova

Alla scoperta dell'action brainpunk che sprizza shonen da tutti i pori.

Articolo | Di che cosa parla veramente Returnal?

Alla scoperta della lore di Atropo fra sogno, realtÓ e un tempo spiroidale.

Returnal - recensione

"PlayStation? Grandi esclusive ma tutte troppo simili" cit.

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza