Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Returnal - La Guida Completa

La guida, le strategia e i consigli per Returnal, l'esclusiva PS5 di Housemarque.

La guida completa di Returnal è una risorsa a base di trucchi e soluzioni per farsi strada nell'esclusiva PS5 targata Housemarque, un titolo che si presenta molto particolare e che pertanto necessitava di una soluzione altrettanto particolare.

Per chi non lo sapesse, infatti, Returnal è un roguelike tridimensionale che adotta la formula dello sparatutto in terza persona, intrecciando meccaniche da metroidvania e una fortissima componente narrativa con la proceduralità tipica del suo genere di appartenenza.

Ciò significa che la morte e l'elevata difficoltà sono caratteristiche fondanti dell'esperienza, ma anche che la proceduralità si interseca con numerosi punti fermi, spesso narrativi, che costituiscono le basi di questa guida.

Cover image for YouTube videoReturnal RECENSIONE - La MIGLIORE esclusiva PS5?

In questa pagina abbiamo raccolto le soluzioni a ogni singolo bioma, le guide per sconfiggere i boss, le posizioni di spawn degli oggetti più importanti come le modifiche per la tuta e tutto ciò che vi serve per ottenere tutti i trofei e sbloccare i finali segreti.

Di seguito potete trovare le guide e le soluzioni che abbiamo realizzato per Returnal, mentre poco più sotto abbiamo inserito un piccolo compendio per spiegare le meccaniche alla base dell'esperienza.


In questa pagina:


Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Returnal

PS5

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti