Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Beneath A Steel Sky su iPhone

Primo progetto di Revolution Pocket.

Revolution Software ha annunciato la creazione di una nuova divisione dedicata alle piattaforme portatili, Revolution Pocket, e ha precisato che una versione migliorata di Beneath A Steel Sky (avventura grafica apparsa su DOS e Amiga nel 1994) sarà il primo lavoro al quale si dedicherà.

Beneath A Steel Sky: Remastered è previsto per l'autunno su iPhone e iPod Touch, mentre arriverà in altri formati successivamente.

Il team non si occuperà esclusivamente di iPhone ma sono in programma titoli per Android, per PSPgo e Nintendo DSi (mediante il DSiWare) e altro ancora.

Il titolo originale è già disponibile come gioco open source mediante l'utilizzo dell'emulatore ScummVM, tuttavia Remastered dovrebbe avere le carte in regola per meritarsi i soldi che saranno richiesti per effettuare il download, almeno secondo quanto afferma il fondatore di Revolution Software Charles Cecil.

"Sì, potete giocare il titolo gratuitamente. Ma se vi piace il gioco e il tipo di titoli che sviluppiamo, potete pagare una piccola cifra e se la cosa avrà sufficiente successo, potremo reinvestire questi fondi. Possiamo iniziare a pensare ad un potenziale sequel" ha spiegato a Eurogamer nel corso di un'intervista sulle origini e la creazione di Beneath A Steel Sky.

"Sapete, penso che una buona parte dei problemi legati alla pirateria sia dovuto ad un cattivo rapporto tra i creatori dei giochi e i consumatori. Non c'è rispetto reciproco. Quindi sono molto lieto di poter tentare di porre rimedio a questa situazione. Penso che questo sia il modello che dovremo adottare con i nostri futuri titoli".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Davide Spotti

Contributor

Commenti