Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Rock Band: oltre 1.000 brani e 390 artisti!

Harmonix continua a macinare musica...

Il franchise di Rock Band raggiunge oggi quota mille pezzi e 390 artisti coinvolti; la cifra assomma i titoli distribuiti sui supporti fisici e i servizi di download. Questi i dati orgogliosamente rivendicati dal publisher MTV Games e dallo sviluppatore Harmonix.

Inoltre le stesse fonti vantano di aver raggiunto 60 milioni di brani scaricati dai giocatori di Rock Band, il che implica che in media sono state scaricate 10.000 copie di ogni brano disponibile, anche se il risultato effettivo è persino più alto, in quanto – ovviamente – i brani inclusi nei dischi non hanno bisogno di essere scaricati.

L’impressionante risultato arriva a soli due anni dall’inaugurazione dell’ormai popolarissimo franchise, cominciato con il primo episodio che venne lanciato su Xbox 360 e PS3.

Alex Rigopulos ha dichiarato che “quando lanciammo Rock Band due anni fa ci siamo promessi di creare un’esperienza di music game che rendesse disponibili ogni settimana nuovi brani e nuovi artisti. Siamo orgogliosissimi di aver raggiunto questo livello e continueremo a rinnovarci e a portare ancora nuovi artisti e la migliore musica di sempre nelle case dei giocatori di Rock Band sparsi in tutto il mondo.”

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Lego Rock Band

PS3, Xbox 360, PS2, Nintendo Wii, Nintendo DS

Rock Band

iOS, PS3, Xbox 360, PS2, Nintendo Wii

See 3 more

Rock Band 2

PS3, Xbox 360, PS2, Nintendo Wii

The Beatles: Rock Band

PS3, Xbox 360, PS2, Nintendo Wii

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Robert Purchese

Robert Purchese

Senior Staff Writer

Bertie is senior staff writer and Eurogamer's Poland-and-dragons correspondent. He's part of the furniture here, a friendly chair, and reports on all kinds of things, the stranger the better.
Commenti