Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Rockstar va a caccia di "banditi"

"Chi usa trucchi in RDR verrà punito".

Rockstar sta per mettere i bastoni tra le ruote a chi usa trucchi nel multiplayer di Red Dead Redemption.

"Vogliamo far sapere a tutti i fan di RDR che siamo a conoscenza del fatto che ci sono delle mele marce che stanno rovinando il multiplayer del gioco", recita un messaggio pubblicato sul sito ufficiale.

"Per riuscire a preservare l'integrità del gioco e permettere a tutti di divertirsi nel modo giusto, stiamo lavorando ad un sistema per mettere fuori gioco chiunque usi trucchi".

In altre parole, Rockstar sta preparando un aggiornamento per Xbox Live e PSN che dovrebbe uscire "entro il prossimo mese" e che dovrebbe risolvere tutti i problemi riscontrati nelle scorse settimane. "Chiunque verrà sorpreso a barare nel gioco, sarà sbattuto fuori dal multiplayer di Red Dead Redemption per un periodo di tempo che decideremo a seconda dei casi".

Novità anche per i giocatori "onesti". L'aggiornamento porterà anche delle novità nella modalità Free Roam tra cui un nuovo sistema che darà l'appellativo di "Ricercato" a chi effettuerà 6 uccisioni di seguito. Gli altri giocatori a quel punto dovranno cercare di eliminarlo e in questo saranno supportati anche da tutori della legge controllati dalla CPU", ha spiegato un responsabile Rockstar.