Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Schappert contrariato dalla causa MW2

Il dirigente di EA commenta la vicenda.

Intervenuto in occasione della Game Developers Conference, John Schappert di Electronic Arts si è detto dispiaciuto per la causa legale attualmente in corso tra Activision e Infinity Ward.

Alex Pham del Los Angeles Times gli ha chiesto: "se dai importanza alla libertà creativa non si va a lavorare per un grande publisher o forse lo si fa stesso?"

"Forse non scegli il publisher a cui piace litigare a questo punto o che guarda al proprio team legale come a una squadra che genera profitto", ha risposto Schappert, con chiaro riferimento ai recenti fatti che hanno coinvolto Jason West e Vince Zampella di Infinity Ward.

"Ci sono due lati in ogni storia e non voglio giudicare", ha continuato. "Sono solo contrariato su un paio di punti: sono contrariato perchè Jason e Vince sono due grandi ragazzi, hanno fatto grandi cose e penso siano due dei leader creativi migliori nel nostro settore".

"Dovranno spendere il loro futuro affrontando liti e avvocati anziché concentrarsi sulla prossima esperienza di gioco. Non penso sia una vittoria per loro, non penso sia una vittoria per la nostra industria, penso sia deludente. Spero che trovino il modo di continuare a creare giochi e focalizzarsi su tale aspetto in questo periodo".