Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Si continua a parlare di Fable III

Grandi rivelazioni pre-E3.

Uno dei principali artisti di Lionhead, John McCormack, ha rivelato che le mutazioni (angeliche e demoniache) di Fable III come aureole, corna, ali, etc. potranno essere "controllate" tramite un tasto.

"Abbiamo voluto affrontare questo aspetto del gioco con un approccio diverso questa volta. Abbiamo pensato che, vista la storia e lo stile di gioco che stiamo creando, sarebbe stato stupido avere un protagonista che se ne va in giro con le fiamme che gli escono dal corpo o con un alone divino che lo incornicia", ha dichiarato McCormack al sito Beauty of Games. "Abbiamo deciso di lasciare queste cose nelle mani dei giocatori."

"Il morphing è sempre stato l'unica caratteristica estetica degli Eroi di Fable non controllabile dal giocatore... finora. In Fable III l'abbiamo ribattezzato "Extreme Morph" e sarà gestibile dal giocatore tramite un singolo pulsante."

"Le varianti del Morphing saranno molte di più rispetto ai precedenti capitoli," ha aggiunto, "ma al momento attuale questo è un aspetto del gioco sul quale stiamo ancora lavorando e sperimentando idee nuove."

McCormack ha anche elargito qualche dettaglio riguardante la differenza tra ricchi e poveri nel mondo di Fable III. I ricchi potranno seguire le mode e permettersi quello che vogliono con pochi sforzi. Al contrario, chi vive in povertà sarà spesso costretto a... diciamo arrangiarsi in vari modi, non tutti leciti.

Lo stile scelto per le ambientazioni di questo terzo capitolo è stato influenzato principalmente da una serie inglese inedita in Italia, intitolata Sharpe, ma anche dal film Profumo: Storia di un Assassino, con Dustin Hoffman.

L'aspetto industrializzato e moderno della nuova Albion ha in parte oscurato lo stile "fiabesco" dei precedenti capitoli, ma questa scelta fatta dai programmatori avrà dei risvolti importanti, e non solo artistici, nell'ambito dell'avventura.

"Viaggerete anche in ambientazioni differenti", ha rivelato McCormack, "tra cui una landa deserta chiamata Aurora, piena di segreti ed esseri mitologici.".

La caratteristica principale di Fable III risiede nella possibilità di diventare Re (o Regina) e modificare il proprio regno in base alle scelte fatte e all'allineamento morale che si rifletterà, a detta di McCormack, "anche sulle ambientazioni circostanti.".

Anche le armi cambieranno in base a come si giocherà, a chi uccideremo e come lo uccideremo. Ogni arma crescerà con il giocatore con forme e funzionalità diverse a seconda delle sue azioni, e ognuna potrà anche essere venduta online.

McCormack ha affermato che "saranno disponibili moltissime trasformazioni per le armi" e, probabilmente, saranno presenti anche differenti animali.

"La mancanza di animali nella serie Fable mi ha sempre dato fastidio, ma è una delle cose che cambierà in questo terzo episodio," ha spiegato McCormack. "In Fable III, avremo pipistrelli, corvi, conigli, papere, avvoltoi, lucertole, farfalle, insetti di vario genere e abbiamo appena iniziato a modellare una mucca."

Fable III uscirà in esclusiva su Xbox 360 il prossimo autunno. Eurogamer ha seguito l'evoluzione del gioco fin dal suo annuncio, e continuerà a farlo fino alla data di uscita.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fable III

Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti