Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Silent Hill: Road of Guilt è il sorprendente film fan-made su James Sunderland

Un modo per immergersi ancora una volta nell'universo di Silent Hill.

Alcuni giorni fa si è celebrato il 20imo anniversario di Silent Hill 2, uscito il 24 settembre 2001 su PlayStation 2. Tra i molti tributi, ce n'è stato uno molto particolare: è stato infatti pubblicato su YouTube il film fan-made Silent Hill: Road of Guilt, come omaggio alla serie di Konami.

Il breve film, dalla durata di poco più di 18 minuti, è stato diretto da Leigh Thorne e Ruben Abreu, con protagonista l'attore Matt Perkins, ed è una vera e propria lettera d'amore indirizzata al franchise, che proprio con Silent Hill 2 ha raggiunto alcune delle vette più alte della serie.

La storia del film è incentrata su James Sunderland, che affronta la sue problematica situazione mentale con un misterioso terapista. Poco dopo, egli si ritrova nuovamente proprio nella cittadina di Silent Hill a dover combattere le manifestazioni fisiche del suo senso di colpa, tra cui l'immancabile Pyramid Head.

Per quanto sia evidente il fatto di trovarsi davanti ad un progetto low-budget, la recitazione è discreta e soprattutto l'atmosfera è resa nel modo giusto. Su YouTube è disponibile anche un video di approfondimento in cui gli autori rispondono a domande e approfondiscono il processo creativo che ha condotto alla nascita del film.

Guarda su YouTube

Fonte: twinfinite

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 3 more
Awaiting cover image

Silent Hill 3

PS2, PC

Silent Hill Origins

PS2, PlayStation Vita, PSP

Related topics
A proposito dell'autore

Maddalena Golia

Contributor

Commenti